Oltre un milione di visitatori sono attesi a New York City per brindare all’arrivo del 2020. La città ha in serbo un fitto calendario di eventi di Capodanno, che prenderanno vita in tutti i cinque distretti: dalle spettacolari celebrazioni in Times Square, alle feste in hotel, fino a corse di mezzanotte, fuochi d’artificio, speciali crociere ed eventi dedicati alle famiglie.
CAPODANNO IN TIMES SQUARE
Dall’1 al 29 dicembre sarà possibile scrivere i propri desideri per il 2020 su colorati foglietti di carta che saranno appuntati sul Wishing Wall in Times Square Plaza per poi volare sulla piazza allo scoccare della mezzanotte a Capodanno. Anche chi non si trova a NYC può condividere il proprio desiderio, attraverso il sito dedicato.

Il 28 dicembre torna l’appuntamento del Good Riddance Day nella Broadway Plaza di Times Square. È l’occasione perfetta per distruggere ricordi ed esperienze negative del 2019, gettandoli in un tritacarte gigante.

La vera tradizione del Capodanno di Times Square è il Ball Drop, la discesa della sfera di cristallo dal grattacielo One Times Square che segna il countdown verso il 2020. La sfera pesa 6 tonnellate e è ricoperta da 2.688 cristalli che illuminano la notte.
In attesa della mezzanotte, lo show in diretta da Times Square, con le performance di grandi star, sarà trasmesso in tutto il mondo: per assistere all’evento in diretta mondiale visitare TimesSquareNYC.org.
 
FESTE ED EVENTI
Menter gli hotel fanno gara a organizzare serate indimenticabili, con cene, brindisi e terrazze con vista sul Ball Drop di Times Square (come al 701 West e al The Terrace), non si contano gli appuntamenti alternativi alla piazza per celebrare l’arrivo del 2020.
Una tradizione di Brooklyn da 40 anni, The New Year’s Eve Fireworks Celebration torna nella storica Grand Army Plaza di Prospect Park, con Eric L. Adams, Presidente del Distretto di Brooklyn. L’evento, adatto alle famiglie e gratuito, è il modo migliore per vivere un’esperienza autentica insieme ai newyorkesi. La Circle Lines New Year’s Eve Cruise, lungo il New York Harbor, è invece ideale per godere di una splendida vista dello skyline di New York City e per ammirare lo spettacolo pirotecnico sul fiume Hudson. Per entrare è richiesta un’età minima di 18 anni.
Il Bar360, presso Resorts World Casino, l’unico casinò nella città di New York City, ospita un grande evento di Capodanno. Dedicata agli sportivi è poi la NYRR Midnight Run di Central Park, una corsa di 6 chilometri che prende il via con uno spettacolo pirotecnico allo scoccare della mezzanotte dalla Bethesda Terrace.
Le famiglie troveranno tante idee per festeggiare nel Bronx: a partire dal Bronx zoo con le sue Holiday Lights. Nel vicino New York Botanical Garden, invece, si può ammirare l’Holiday Train Show, con trenini che sfrecciano attraverso le riproduzioni in miniatura di oltre 175 attrazioni di New York City, come il One World Trade Center, l’Empire State Building e la Statua della Libertà, realizzate solo con materiali naturali.

 

INFORMAZIONI
Per maggiori informazioni sulla città e i suoi eventi, consultare la Guida Ufficiale di New York City: www.nycgo.com.
- Da acquistare sul nostro store o nei Punti Touring prima di partire: la Guida Verde Touring New York (2017) e la Cartoville New York (2019).