Scopri il mondo Touring

Grandi classici e mete emergenti per salutare il nuovo anno

Capodanno 2017, dieci mete da non perdere in Europa

15 Novembre 2016
Mancano poche settimane a Natale e alla fine del 2016... e dato che molte località turistiche hanno già definito il proprio programma per la notte di san Silvestro, ecco una panoramica sugli appuntamenti più interessanti per festeggiare l’arrivo del 2017 in tutta Europa.
 
ATENE, GRECIA 
Un magico Capodanno ai piedi dell’Acropoli è quello che ci vuole per chi desidera unire modernità alle testimonianze di un glorioso passato. Fatevi rapire dalla coinvolgente ed euforica atmosfera che invade la città.
 
Atene
 
LISBONA, PORTOGALLO
Salutate il 2016 con una notte frizzante. Passeggiate per le vie del Barrio Alto, di Chiado, di Baixa e di Belèm, fatevi ammaliare dalle prelibatezze enogastronomiche della capitale portoghese per poi lasciarvi trasportare dalla musica nella centralissima Praça do Comércio o verso il fiume Tago.
 
Lisbona
 
BARCELLONA, SPAGNA
Un grande classico: Barcellona. L'atmosfera frizzante e la movida travolgente sono due tra gli ingredienti che rendono irresistibile questa destinazione. Scandite i rintocchi della mezzanotte mangiando i tradizionali 12 chicchi d'uva in Piazza Catalunya e Piazza d'Espanya sotto la luce dei fuochi d'artificio.
 
Barcellona
 
BUDAPEST, UNGHERIA
La perla dell’est Europa è perfetta per chi cerca un luogo ricco di storia e di cultura, ma anche di svaghi e divertimenti per dire addio all’anno vecchio. Brindate mentre il cielo si illumina a mezzanotte in Piazza degli Eroi e in Piazza Vörösmarty. 
 
Budapest
 
VIENNA, AUSTRIA
Molti associano il Capodanno viennese allo storico concerto della Filarmonica che tutti gli anni fa risuonare – tra le altre – le note della marcia di Radetzki. Ma l'ultima notte dell'anno a Vienna non è solo questo. Con la sua atmosfera elegante e romantica la capitale austriaca è tra le mete preferite dagli italiani. Tra valzer e profumo di vin brulé, fuochi d’artificio e crociere sul Danubio passando per le luci che illuminano la ruota panoramica del Prater, salutate il vecchio anno partecipando al Silvesterpfad, la festa in piazza viennese.

PRAGA, CECHIA
Questa città illuminata a festa è splendida. Aspettate i fuochi d’artificio nella piazza principale di Stare Mesto e scandite il count down all’ombra dell’ orologio astronomico della torre del municipio. Fatevi trascinare dalla musica dei concerti, i mercatini di natale e le romantiche crociere sul fiume.
 
Praga
 
DUBLINO, IRLANDA
Passate la notte di San Silvestro in una delle città più accoglienti d’Europa  dove concerti e spettacoli riempiono le strade e animano il New Years Eve Dublin. Non perdete l’occasione di accogliere il 2017 con l’incantevole Processing of light, la grande fiaccolata che attraversa le vie della città da St. Stephen Green fino al Castello di Dublino, con lanterne, luci incandescenti, artisti di strada e musicisti che creano un’atmosfera magica. Godetevi Luminosity, lo spettacolo di proiezioni 3D che illuminano le facciate dei monumenti e gli edifici storici della città.

RIGA, LETTONIA 
Per chi non si lascia intimidire da freddo e neve, la capitale lettone è la location ideale per il Capodanno. Immergetevi in un’atmosfera unica tra gli edifici in stile Art Nouveau tra i più belli d’Europa. Fatevi rapire da concerti, performance e fuochi d’artificio lungo le rive della Daugava.

Riga
 
EDIMBURGO, SCOZIA
Molti lo ritengono l’Hogmanay scozzese il capodanno più grande del mondo. Quattro giorni tra musica, balli ed esplosioni pirotecniche. Da non perdere la fiaccolata che il 29 dicembre accompagna un enorme leone in vimini che viene poi incendiato e lascito bruciare a Calton Hill, in segno di buon auspicio.

Edimburgo
 
STOCCOLMA, SVEZIA
Se scegliete Stoccolma non rimmarrete delusi. Le luci che illuminano Gamla Stan, la città vecchia, vi riscalederanno nonostante il clima glaciale. I profumi invitanti dei locali, la bellezza dei questa città e i magici fuochi d'artidicio renderanno la notte di San Silvestro indimenticabile.
 
Stoccolma