Torna domenica 2 ottobre la grande Caccia ai tesori arancioni, la più grande caccia al tesoro in contemporanea mai vista in Italia!

Un modo divertente per conoscere luoghi, persone e sapori delle piccole località certificate dal Touring Club Italiano. L’evento è aperto a tutti, previa iscrizione.

L’iniziativa invita a scoprire le piccole eccellenze dell’entroterra attraverso dei percorsi unici che si snodano nel cuore dei borghi certificati con la Bandiera Arancione e accompagnano i partecipanti - indizio dopo indizio - sulle tracce di storie, persone, monumenti e piccole curiosità custodite nei luoghi meno noti del nostro Paese, custodi di radicate tradizioni ma anche luoghi vivi e spesso centri di innovazione.
I tesori da scovare sono dunque personaggi del passato, mestieri antichi, attività storiche, tradizioni senza tempo e tipicità enogastronomiche, in un viaggio ispirato dai valori che da sempre contraddistinguono il Touring Club Italiano: riscoprire e valorizzare un’Italia nascosta intrisa di un patrimonio inestimabile da tutelare, promuovere e del quale prendersi cura.

Il 2 ottobre, vieni al punto di partenza con la tua squadra per ricevere gli indizi e parti alla scoperta delle varie tappe, tra vicoli e piazze, botteghe e negozi che custodiscono saperi e tradizioni. Ogni squadra che completerà correttamente la caccia e tornerà al punto di partenza riceverà un piccolo dono del territorio.

Durante la giornata e alla fine della caccia, condividi le tue foto sui social taggando @bandiere.arancioni e @touringclub e utilizzando #tesoriarancioni #touringclubitaliano #bandierearancioni.

I posti per partecipare sono limitati, affrettati, scegli il borgo e iscrivi la tua squadra! Ti aspettiamo.

Per informazioni e iscrizioni, tesori.bandierearancioni.it!