I borghi Bandiera Arancione del Touring Club Italiano dimostrano ancora una volta la propria attenzione verso la sostenibilità ambientale.
È stato infatti siglato un accordo tra Be Charge, società di Eni gas e luce (che presto cambierà nome in Plenitude), e l'Associazione dei Paesi Bandiera Arancione, che mette in rete i Comuni che possono fregiarsi della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano; alla base c'è l'obiettivo di incentivare la mobilità elettrica delle realtà comunali più piccole del territorio italiano fornendo infrastrutture che consentano di scoprire la bellezza di tanti borghi con spostamenti a emissioni zero.
La sostenibilità ambientale e il rispetto dell'ambiente sono valori propri del Touring Club Italiano e delle località certificate con la Bandiera Arancione. Grazie a questo accordo, verranno installate colonnine di ricarica sul territorio dei Comuni Bandiera Arancione.
Sarà così possibile andare sempre più alla scoperta di queste destinazioni di eccellenza e accoglienti, limitando il proprio impatto ambientale.