
Passione Italia
Una campagna per promuovere il territorio del Belpaese
Cari Soci e cari Amici,
a fronte del forte momento di difficoltà che il Paese sta attraversando, il Touring ha deciso a marzo di lanciare una campagna per promuovere il territorio italiano e le sue bellezze. Un invito a tutti a “viaggiare da casa”, per scoprire e riscoprire ciò che ha da offrire il nostro Paese, semplicemente dal vostro computer o smartphone. Alla “mappa del contagio" Touring Club ha contrapposto la “mappa della Bellezza": una sorta di mappa interattiva a cui collegarsi quotidianamente, per ispirarsi e per ricordare che in Italia c’è una bellezza che resiste da secoli ed è questa di cui bisogna parlare.
Ora che si può tornare a viaggiare, con "Passione Italia" vi continuiamo a portare alla scoperta di luoghi, paesaggi e itinerari del nostro Paese, dalle città d’arte alle coste, dalla montagna ai borghi o ai cammini. Chiave della narrazione sono le Guide Verdi Touring, gli approfondimenti preparati dai giornalisti Touring, le fotografie dell'archivio storico e molti altri contenuti del grande "bagaglio di viaggio" TCI.
La campagna ha l’obiettivo di restituire il domani del Paese ai propri cittadini, sicuri che questo compito spetti alla propria comunità e a chi si occupa di «prendersi cura dell’Italia come bene comune» da oltre 125 anni.
Buon viaggio in Italia!
Franco Iseppi
Presidente del Touring Club Italiano