Tra le attività con cui il Touring Club Italiano si prende cura da sempre dell'Italia come bene comune c'è anche la valorizzazione e la vicinanza ai piccoli borghi dell'entroterra e alle persone che li rendono vivi e attrattivi, ancor più in questo momento difficile. Abbiamo riunito in questa pagina alcuni produttori che effettuano vendita online e/o a distanza; l'invito è quello di scoprire le loro eccellenze enogastronomiche e artigianali e contattarli per sostenerli con un acquisto.

All’estremità sud-occidentale del lago d’Iseo, il borgo ed i suoi dintorni, ricchi di ville, spazi verdi, divertimenti e spettacolari scorci sul lago offrono al turista un ideale punto di riferimento per vacanze. Scopri le su eccellenze!

MONTI E LAGHI SOC. COOPERATIVA AGRICOLA
PRODOTTI
: formaggi,  yogurt, salumi, olio.
Caseificio a Vigolo, punto vendita dedicato a Sarnico, produce formaggi artigianali di montagna. Unici produttori dello stracchino e formaggella con marchio Bronzone, che ha ricevuto negli anni molti premi.
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: info@montielaghi.it / 035932791 / Sito / Facebook

PUÒ INTERESSARTI ANCHE:
Scopri di più su Sarnico e sul perchè ha ricevuto la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano
Sarnico città del liberty

Le informazioni inserite in questa pagina sono state fornite dai produttori al Touring Club Italiano che non è in alcun modo responsabile in merito all'attività di ordinazione, vendita e spedizione dei prodotti.

LE DISTILLERIE DI SARNICO
PRODOTTI
: grappe, amari, aperitivi, liquori.
Azienda familiare che lavora da 5 generazioni (nata il 1897) con un forte legame con il territorio che ispira i prodotti, nei nomi e nelle ricette, e fornisce materie prime di prima qualità. Tra i prodotti:  "Pòta! Che Grappa", dal 1897 l'unica grappa distillata in provincia di Bergamo e vincitrice della Gran Menzione d'Oro al concorso "Spirito di Vite", organizzato dall'associazione ADID nel 2018; Amaro San Pellegrino (anche nella versione analcolica Amarozero); Amico Fritz ed Elisir d'Amore liquori per aperitivi perfetti per i cocktail.
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: Sito e shop online / info@ledistilleriedisarnico1886.it  / Facebook / Instagram

SOCIETÀ AGRICOLA LA ROCCHETTA
PRODOTTI
: vini fermi e bollicine metodo classico.
Dalla metà del '900 comincia a delineare il proprio significativo ruolo nel panorama vitivinicolo bergamasco grazie alla Famiglia Buelli che dà il nome della dimora storica di famiglia La Rocchetta, a Sarnico, all'azienda agricola. Le selezionate uve danno origine a vini fermi e metodo classico con lunghi processi di affinamento. I prodotti hanno ricevuto numerosi premi nazionali ed internazionali. Tra i prodotti: l'Etoile metodo Classico con oro alimentare e l'Etoile Rosè metodo classico 100% Merlot con argento.
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: info@larocchetta.it / 035966318 / Sito