Da Malga Ciapela comincia una viaggio indimenticabile che vi porterà alla scoperta della vetta più alta delle Dolomiti: la Marmolada.
Una comoda funivia suddivisa in tre tronconi parte da quota 1450 metri e raggiunge i 3265 metri della terrazza panoramica di Punta Rocca accessibile a tutti, di recente anche ai disabili grazie a due nuovissimi ascensori.
In Marmolada, oltre al meraviglioso panorama a 360 ° sulle Dolomiti UNESCO vi è la possibilità di visitare la Zona Monumentale Sacra di Serauta, il Museo della Grande Guerra che è stato riconosciuto come il più alto d'Europa, la Grotta della Madonna. La Marmolada è anche famosa per il suo ghiacciaio che si può ammirare lungo il tragitto di risalita in funivia.
Una gustosa pausa al ristorante in quota e poi giù in funivia per il rientro a valle.
Per tutta la stagione estiva in Marmolada dal 19 giugno al 12 settembre 2021 i visitatori potranno accedere alla Regina delle Dolomiti dalle ore 9:00 alle 16:00.
Il periodo di apertura delle funivie potrebbe subire delle modifiche secondo le disposizioni governative italiane, si suggerisce di informarsi sulle attuali regole in vigore prima di programmare una visita.