Il 30 Dicembre alle ore 21.30 di ogni anno, Civitella Alfedena, borgo Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, si illumina con la Fiaccolata di Fine Anno.
Centinaia di fiaccole disegnano nella notte spettacolari figure fiammeggianti, portando un messaggio di speranza per il nuovo anno.
Sono migliaia le persone che, riscaldate dal fuoco del falò, potranno ammirare lo spettacolo nell’anfiteatro naturale che circonda il piccolo paese del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise. Le figure luminose in continua dinamicità e la musica di sottofondo, offriranno uno spettacolo unico e coinvolgente per tutti gli spettatori che potranno assistere all’evento dal Piazzale di Santa Lucia, riscaldati da cioccolata calda e vin brulè.

Il programma prevede l’appuntamento dei fiaccolanti, accompagnati dalle guide escursionistiche, alle 19.30 in Piazza Plebiscito in abiti da escursione per salire il costone del sentiero della Val di Rose. Dalle 21.30, il paese sarà illuminato solo dalla luce naturale delle torce poste sulle finestre di ogni casa per dare inizio allo spettacolo unico nel suo genere.
Una serata magica, che nonostante gli anni non smette mai di emozionare un’intera comunità e tutti coloro che assistono allo spettacolo.
La soluzione migliore è l’auto, tramite l’A24/A25 (uscire a Pescina/Celano) o l’A1 (da Roma uscire a Ferentino seguire indicazioni per Sora e la SS509 Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise; da Napoli uscire a Cianello e seguire prima Roccaraso/Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise)