Dal 16 marzo e fino al 15 luglio 2024, l’esposizione itinerante più spettacolare d'Europa che ha già entusiasmato migliaia di spettatori da Vienna a Budapest, Kiev, Krim, Odessa, Zurigo, Berna, Losanna, Grenoble e le più importanti città della penisola proseguirà il suo tour in Italia spostandosi nelle Marche a Cingoli, borgo Bandiera Arancione del Touring Club Italiano

A partire dal 16 marzo, il borgo sarà la cornice perfetta che ospiterà il Dino Park e la straordinaria mostra "World of Dinosaurs". Un'occasione imperdibile per una gita fuori porta con tutta la famiglia in un territorio già ricco di storia, arte, cultura, eccellenze enogastronomiche e bellezze paesaggistiche. La mostra non solo intratterrà i più piccoli, ma offrirà anche un'opportunità educativa per apprendere di più sulla vita dei dinosauri e sulla storia della Terra.

"World Of Dinosaurs”, l’esposizione di dinosauri a grandezza naturale dedicata ai bambini, famiglie, scolaresche e ai tantissimi appassionati è l’occasione ideale per avvicinare i più piccoli al mondo dei dinosauri e trascorrere con la famiglia momenti spensierati immersi nel fascino della natura del territorio che la ospita.

Con la sua vista mozzafiato che si estende dalle colline fino al mare, Cingoli offre lo scenario ideale per un incontro epico con la preistoria. Il grande prato dell’Aula Verde Andrea Cavalletti, sarà presto invaso da riproduzioni di dinosauri a “grandezza reale” e altri animali preistorici che popolavano la Terra milioni di anni fa. I visitatori avranno l'opportunità di immergersi completamente nell'atmosfera giurassica e di esplorare la vita e l'ambiente dei dinosauri in maniera coinvolgente.
Tra i protagonisti della mostra ci saranno, tra gli altri, il terribile Tyrannosaurus Rex, il maestoso Diplodocus lungo 30 metri, i famelici Deinonychus, fino ai grandi mammiferi preistorici e gli uomini primitivi. Tutto potrà essere osservato da vicino per apprezzarne particolarità e dimensioni.

L’esposizione itinerante è ideata dall’azienda Austriaca Wonderworld Entertainement e organizzata, nell’ambito del progetto di promozione “Parcoscenico”, da Start Innova con il prezioso supporto, per l’edizione di Cingoli, dell’Amministrazione comunale e la collaborazione delle Associazioni locali. Una mostra spettacolare che, dopo aver entusiasmato i visitatori di mezza Europa e di molte località italiane, arriverà nelle Marche ad animare la stagione primaverile.

Apertura ogni SABATO, DOMENICA e GIORNI FESTIVI
a ORARIO CONTINUATO dalle 9:30 all'imbrunire 


Per l’accesso non occorre la prenotazione. Durante il periodo di Pasqua apertura straordinaria tutti i giorni, dal 28 marzo al 2 aprile, anche nei giorni di Pasqua e Pasquetta. Previste inoltre le aperture nei ponti primaverili del 25 aprile, 1°maggio, 2 giugno.

Info, dettagli e costi qui