Scopri il mondo Touring
  • Home
  • News Touring
  • >
  • Il Villaggio Touring alle isole Tremiti: natura a tu per tu

Ecco perché scegliere il nostro paradiso in Puglia

Il Villaggio Touring alle isole Tremiti: natura a tu per tu

29 Marzo 2017
 

Il profumo dei pini d'Aleppo, l'azzurro del mare, il silenzio... il Villaggio Touring alle isole Tremiti sembra fatto apposta per chi cerca una vacanza di pieno relax a contatto con la natura. Un'oasi di pura bellezza e di quiete, dove si può oziare all'ombra per tutto il giorno; ma anche un punto di partenza per esplorare uno degli arcipelaghi più belli del Mediterraneo, ricchissimo di attrattive.

Approfittate della promozione "In Famiglia conviene" dedicata ai nuovi Soci TCI e ai soci in regola, cui è applicato un ulteriore sconto di 50 euro E i ragazzi tra i 14 e i 20 anni soggiornano gratuitamente per quasi tutta l'estate.
 
 
IL LUOGO
L'arcipelago delle Tremiti è composto da quattro piccole isole, una più bella dell'altra ma profondamente diverse tra loro. Il Villaggio Touring è sull'isola di San Domino, definita dai monaci benedettini "Orto di Paradiso": è l'isola più abitata, ma non aspettatevi certo un grande movimento... qui relax è la parola d'ordine. Peraltro, il villaggio è affacciato su Cala degli Inglesi, in posizione discosta dal centro abitato e perfetta per ammirare i tramonti: un luogo di cui vi innamorerete subito. La cala, rocciosa, a uso esclusivo del Villaggio, è dotata di pedane prendisole attrezzate con ombrelloni e sdraio. Basta camminare dieci minuti per trovare la piccola spiaggia di sabbia di Cala delle Arene (raggiungibile anche con servizio di navetta gratuito), generalmente riservata al miniclub. E poi, una pineta straordinaria, una costa frastagliata di cale, punte e scogli, acque limpide e trasparenti.

Le altre isole dell'arcipelago sono San Nicola, austera e superba nelle sue vesti storiche di abbazia fortificata; Capraia, l’eremita e regno dei capperi; e il Cretaccio, di creta gialla. Potrete esplorarle tutte, nel corso della vostra vacanza. O - se avete più voglia di oziare - accontentarvi di guardarle all'orizzonte. 
 
 
LA STRUTTURA
Nel Villaggio, immerso nella pineta, sono situati i bungalow, dotati di 2 letti bassi affiancati, letto singolo o quarto letto a castello; sono a disposizione anche bungalow superior che offrono posizione panoramica, garanzia della sistemazione richiesta, asciugacapelli, minifrigo in camera, teli mare in dotazione con cauzione. Tutti i bungalow hanno il bagno privato e il servizio di riassetto del bungalow è giornaliero, mentre quello di cambio biancheria è infrasettimanale.
 
La sala ristorante si trova nel corpo centrale del villaggio. Qui gusterete una cucina tipicamente mediterranea con trattamento di pensione completa dalla cena del giorno di arrivo al pranzo del giorno di partenza, vino, acqua e soft drink inclusi ai pasti. Fritture di scampi e calamari, pesce spada ai ferri, la squisita ricotta locale, le “recchietelle” o la “tiella” di riso, patate e cozze... ci sarà di che leccarvi i baffi.
 

LE ATTIVITÀ
Per chi vuole divertirsi e tenersi in forma non mancano le attività: si potrà scegliere tra tennis, calcetto, tiro con l’arco, canoa, ping pong, passeggiate naturalistiche e molto altro (alcune attività sono a pagamento). L'équipe di animazione organizza tornei, giochi, spettacoli serali, balli e musica. E c'è anche il miniclub, predisposto per bambini dai 4 ai 12 anni, che prevede assistenza a orari fissi con vari programmi di animazione, attività sportive e ludiche dedicate. 

Un paragrafo a parte merita l'attività subacquea: le Tremiti conservano fondali tra i più belli dell'Adriatico e per chi desidera immergersi nel Villaggio ha sede un centro diving attrezzato e professionale, che organizza corsi per tutti i livelli e le età. Per provare l’emozione di respirare sott’acqua, tra l'altro, il centro organizza i cosiddetti “battesimi del mare”, vere e proprie immersioni di prova. Un'ottima occasione per vedere da vicino il fondale di Cala degli Inglesi!
 
Per finire, anche al Villaggio delle isole Tremiti per tutta l'estate 2017 sono organizzate settimane a tema: conoscenza dell'ambiente, tiro con l'arco, inglese, astronomia, pilates, pittura creativa, tango argentino, storia dell'arte... ce n'è per tutti i gusti! Scoprite sul catalogo la settimana più adatta per voi.

 
LE QUOTE E I VANTAGGI
Quote per nucleo familiare:
- 2 adulti a partire da € 784
- 2 adulti + 1 ragazzo (14-20 anni in terzo letto) a partire da € 784. 
 
I ragazzi hanno soggiorno gratuito (14-20 anni in 3° letto) in tutti i periodi esclusa altissima stagione - vedi catalogo, da scaricare al link sotto).
E lo sconto per i Soci TCI è fino al 20%!
 
 
 
 
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Per maggiori informazioni, si può scaricare in formato pdf il catalogo Villaggi 2017.

E poi, per prenotazioni:
- Pronto Touring, tel. 028526266; 
Punti Touring
- Agenzie succursali;
- sito web villaggi.touringclub.it.