Scopri il mondo Touring
  • Home
  • News Touring
  • Il Villaggio Touring a La Maddalena: relax e sport nella natura

Ecco perché scegliere il nostro paradiso in Sardegna

Il Villaggio Touring a La Maddalena: relax e sport nella natura

1 Luglio 2018

Chi la vede per la prima volta, come chi già vi ha soggiornato, ne rimane affascinato... La Maddalena è un capolavoro della natura, della pace, della mediterraneità. Saranno i colori, sarà l'aria, ma difficilmente si tornerà a casa senza ricordi irripetibili.
 
IL LUOGO
Situato nella parte più settentrionale dell’isola di La Maddalena, in località Punta Cannone, il Villaggio del Touring Club Italiano, con i suoi oltre 5 ettari di parco, è armoniosamente inserito in una fitta macchia mediterranea e si affaccia sopra una splendida baia con un limpidissimo mare azzurro. La spiaggia privata, di sabbia, si trova a 150 metri dal corpo centrale del villaggio ed è raggiungibile percorrendo una suggestiva scalinata.

 
LA STRUTTURA
Si dorme in due tipologie di sistemazioni: i bungalow e i capanni. I bungalow, comodi e funzionali, rivestiti in legno e con pavimento in cotto, sono dotati di ventilatore a pale, servizi privati con doccia; dispongono di 2 letti affiancati, letto singolo o letto a castello (quindi a 3 o a 4 posti). Ci sono anche bungalow Superior, che offrono posizione panoramica, garanzia della sistemazione richiesta, asciugacapelli, minifrigo in camera. 

Anche i capanni sono comodi, semplici ed essenziali, dotati di ventilatore a torretta e servizi privati con doccia. I capanni sono di due tipologie: a 2 letti affiancati oppure a 4 letti (2 letti a castello).

 
IL RISTORANTE
Il ristorante è un fiore all'occhiello del Villaggio Touring: offre una cucina tipica mediterranea con trattamento di pensione completa dalla cena del giorno di arrivo al pranzo del giorno di partenza, vino e acqua inclusi ai pasti. Il servizio è a buffet. Se siete appassionati di piatti a base di pesce (freschissimo), di pasta ripiena, di dolci sardi, di verdure profumate... questo è il posto giusto per voi!
 
LE ATTIVITÀ
Incluse nella quota ci sono moltissime attività, come campo da beach volley, canoa, vela, windsurf (questo è il posto ideale per gli amanti del vento!), ping pong, bocce. Disponibile all’interno del villaggio un servizio di massaggi e di trattamenti olistici.

Tra le attività presenti tutto l'anno, da segnalare le passeggiate naturalistiche e l'educazione alla conoscenza dell'ambiente, con il supporto di esperti naturalisti, per conoscere curiosità della ricca biodiversità che circonda il villaggio. E poi, i corsi di vela in collaborazione con il Centro Velico Caprera, storica e apprezzata scuola di vela fondata nel 1967 per iniziativa della Lega Navale Italiana e del Touring Club Italiano. I corsi sono proposti a chi non ha mai praticato la vela o ne ha poca dimestichezza e vuole migliorare le sue conoscenze. L’obiettivo delle attività è quello di dare un approccio alla disciplina della vela: vi divertirete!


Se invece vi attira di più lo yoga, il villaggio di La Maddalena offre anche settimane a tema! Il metodo Yoga Ratna è poesia, armonia ed eleganza: la pratica è adatta a tutti e favorisce una maggiore consapevolezza del proprio corpo e delle proprie potenzialità, aiutando a rilassarsi e a ritrovare armonia tra il corpo e la mente (dal 20 agosto al 2 settembre). Previsto anche un corso di smartphotography dal 30 luglio al 12 agosto.

LE QUOTE E I VANTAGGI
Le quote per nucleo familiare in bungalow standard nel mese di settembre sono a partire da:
2 adulti € 700
2 adulti + 1 bambino  € 700 

Inoltre: 
- i bambini (2 – 14 anni in 3° letto) a settembre hanno soggiorno gratuito e in agosto una riduzione del 50%!

Associarsi conviene, specialmente con la quota nuovi soci a 39 euro!
 
 
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Per i dettagli sui singoli villaggi, i prezzi e le attività, scarica il catalogo 2018! (formato pdf, 10,9 MB)
 
Per maggiori informazioni e prenotazioni:
- Pronto Touring, tel. 02.8526266; 
Punti Touring
- Agenzie succursali.
- sito web villaggi.touringclub.it.