Scopri il mondo Touring
  • Home
  • News Touring
  • Il Villaggio Touring a Marina di Camerota: una vacanza per tutta la famiglia

La nostra struttura in Campania, nel parco del Cilento: una grande spiaggia e mille attività

Il Villaggio Touring a Marina di Camerota: una vacanza per tutta la famiglia

26 Luglio 2018

Perfettamente mimetizzato tra i giganteschi ulivi del Cilento (Campania) e con affaccio su un magnifico tratto di mare, il Villaggio Touring a Marina di Camerota meriterebbe un soggiorno anche "solo" per la bellezza dei luoghi. Molti altri sono invece i motivi per andarci in vacanza, con tutta la famiglia: ampia spiaggia, cucina tipica mediterranea, corsi gratuiti di canoa, vela, inglese per bambini, mini-club... 

Ultime disponibilità per l'estate 2018: fino al 15 settembre siamo aperti, vi aspettiamo! E per chi arriva dal nord e centro Italia, ricordiamo che è attivo un comodissimo collegamento ferroviario: il treno diretto Trenitalia parte da Stazione Centrale di Milano, ferma a Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Salerno, Agropoli, Vallo della Lucania e arriva a Centola-Palinuro (a circa 15 minuti di taxi dal villaggio). Con Trenitalia il sabato si può usufruire delle tariffe “2x1” oppure “Insieme” per gruppi da 2 a 5 persone.
 
IL LUOGO
Incastonata fra due suggestivi promontori, Marina di Camerota è un piccolo ma inesauribile scrigno di tesori in cui sono ben riconoscibili quei legami sottili tra natura, storia e cultura tipici delle antiche civiltà mediterranee. Il villaggio si trova all'interno del Parco Nazionale del Cilento, Patrimonio Mondiale dell’umanità, e affaccia su una grande spiaggia di sabbia e ghiaia, privata e attrezzata, raggiungibile percorrendo una scalinata panoramica ombreggiata o con servizio navetta. Questa spiaggia è stata la prima in Italia a prevedere il divieto di fumo sotto gli ombrelloni; i fumatori hanno comunque a disposizione un’apposita area attrezzata con tavolini, sedie, ombrelloni e, naturalmente, posacenere!
 

 
LE ATTIVITÀ
Il team di animazione organizza attività sportive, ricreative (tennis, calcetto, tiro con l’arco, canoa, tiro con l'arco, windsurf, beach volley, ping pong, bocce), tornei, giochi e spettacoli serali. Ovviamente presente il Miniclub, predisposto per bimbi dai 4 ai 12 anni, che prevede assistenza a orari fissi con vari programmi di animazione e attività sportive.
 
Per tutta la stagione 2018 sono inoltre previste interessanti settimane a tema, come quelle dedicata al tango argentino (25 agosto-7 settembre) e all'astronomia (21 luglio-3 agosto). Dal 4 al 17 agosto è il turno delle attività di manipolazione dell’argilla; una docente di discipline plastiche vi accompagnerà alla scoperta del meraviglioso mondo della scultura. E ancora, inglese (18-24 agosto). 
 
E per tutto il periodo di apertura del villaggio:
- Attività di vela tenute dagli istruttori dello storico Centro Velico di Caprera e proposte a chi non ha mai praticato la vela o ne ha poca dimestichezza e vuole migliorare le sue conoscenze. 
- Attività ludico-didattiche di educazione e conoscenza dell’ambiente con il supporto di esperti naturalisti. Le attività sono aperte a tutti, ma indirizzate soprattutto ai ragazzi e prevedono escursioni guidate (nella foto sotto), giochi in spiaggia, snorkeling naturalistici, proiezioni serali.
 

 
LE QUOTE E I VANTAGGI
A settembre, le quote a persona (soci Touring) sono a partire da 343 euro in bungalow standard!
Inoltre, sempre a settembre, i bambini hanno soggiorno gratuito (2 – 14 anni in 3° letto; in agosto sconti del 50% - vedi catalogo).
 
 
 
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Per i dettagli sui singoli villaggi, i prezzi e le attività, scarica il catalogo 2018! (formato pdf, 10,9 MB)
 
Per maggiori informazioni e prenotazioni:
- Pronto Touring, tel. 02.8526266; 
Punti Touring
- Agenzie succursali.
- sito web villaggi.touringclub.it.