Scopri il mondo Touring
  • Home
  • News Touring
  • Dalla vela al pilates, vacanze a tema nei Villaggi Touring

Tanto mare, tanto sport e tante attività gratuite per tutti i gusti

Dalla vela al pilates, vacanze a tema nei Villaggi Touring

1 Febbraio 2019

State pensando alle vacanze estive? Perché non prendete in considerazione i tre meravigliosi villaggi del Touring Club Italiano, situati in aree di grande bellezza? Si trovano a Isole Tremiti, La Maddalena e Marina di Camerota: tre contesti naturalistici straordinari, protetti da altrettanti parchi nazionali. E se prenotate entro marzo, potete risparmiare fino a 180 euro a sistemazione!

A VELE SPIEGATE
I Villaggi Touring offrono anche molte attività sportive e settimane tematiche. Per esempio, se non avete mai provato a issare una vela, impugnare un timone, governare una deriva - e vi incuriosisce l’idea  - una vacanza nei Villaggi del Touring Club Italiano di Marina di Camerota e La Maddalena vi darà l’opportunità di sperimentare la vela con attività gratuite tenute da istruttori del Centro Velico di Caprera, scuola fondata nel 1967 proprio per iniziativa della Lega Navale Italiana e del Touring Club Italiano.

In tutti e due i Villaggi, infatti, sono in programma per la stagione estiva varie attività legate alla vela. Diventerete provetti marinai!
 
Vela a La Maddalena

LE SETTIMANE A TEMA
Ma non c'è solo la vela nei bellissimi Villaggi Tci che propongono anche molte attività immerse nella natura, per esempio escursioni guidate lungo coste e sentieri, snorkeling naturalistici, osservazioni del cielo. E la vacanza diventa sempre più un momento in cui conciliare relax e sperimentare nuove passioni grazie anche alla proposta di molte settimane tematizzate.
 
Vi segnaliamo in particolare, per l'estate 2019:

- Yoga, Villaggio Isole Tremiti (21/6-4/7) e Villaggio La Maddalena (19/8-1/9).
Un’insegnante diplomata presso la scuola Yoga Ratna di Gabriella Cella vi attende per un percorso di ascolto attraverso i diversi elementi della natura e i principali centri energetici del nostro corpo. Il metodo Yoga Ratna è poesia, armonia ed eleganza. Un viaggio da vivere con il corpo. Questa pratica è adatta a tutti e favorisce una maggiore consapevolezza del proprio corpo e delle proprie potenzialità. Aiuta a rilassarsi, per ritrovare armonia tra corpo e mente.
 
Yoga a La Maddalena
 
- Tango argentino, Villaggio Isole Tremiti (14-20/6 e 16-22/8) e Villaggio Marina di Camerota (17-30/8).
Lasciatevi coinvolgere dalla bellezza e dalla sensualità del passionale Tango Argentino. Danzeranno con voi la maestra Jessika Santodomingo e il coreografo e maestro Alessandro Parascandolo della prestigiosa “Zotto Tango Academy” di Milano. Alla fine del corso le persone che avranno partecipato potranno ballare utilizzando le figure ed i passi appresi che, sapientemente mescolati, daranno vita ad un vero e proprio tango.
 
- Pilates Mat Work, Villaggio Isole Tremiti dal 19 luglio al 1° agosto.
Il Pilates è un sistema di esercizi ginnici che mira al miglioramento del tono muscolare della flessibilità e della postura. Un insegnante professionista, certificato dalla Scuola Romana's Pilates di New York, vi aiuterà a migliorare il vostro livello di forma fisica e la vostra postura al fine di affrontare al meglio gli impegni della vita quotidiana.
 
Pilates a Tremiti

- Divertiamoci con l'inglese, Villaggio di La Maddalena (8-14/7) e Villaggio Marina di Camerota (10-16/8).
Con la collaborazione dei simpatici docenti madre lingua verranno proposte diverse attività ricreative e divertenti in inglese; previsti anche dei mini-corsi in inglese, sempre gratuiti, a livelli “beginner” e “intermediate” per adulti e bambini. Il corso per i bambini sarà incentrato sul tema dei Pirati e si concluderà con una caccia al tesoro, quello per gli adulti su usi e costumi tipici inglesi.

- Attività di divulgazione astronomica, Villaggio Tremiti dal 5 al 18 luglio; Marina di Camerota dal 31 agosto al 13 settembre; La Maddalena dal 17 al 30 giugno e dal 15 luglio all'11 agosto.
Esperti astronomi, attraverso attività e conferenze di grande interesse, vi guideranno alla scoperta del cosmo. Le osservazioni al telescopio, già estremamente suggestive di per sé, ma ancora di più nelle cornici dei Paradisi Touring, vi faranno vivere un’esperienza unica. 

Astronomia a Marina di Camerota

- Settimana di storia dell'arte, Villaggio Marina di Camerota dal 20 al 26 luglio.
La nostra esperta illustrerà quotidianamente, con l’ausilio di immagini le radici della modernità attraverso i protagonisti e i movimenti delle Avanguardie del Novecento: secessione viennese, espressionismo, astrattismo, futurismo, cubismo. Inoltre verrà presentata Aperti per voi, l’iniziativa del Touring Club Italiano che apre al pubblico luoghi d’arte e cultura grazie ai Soci Volontari.

- Attività di manipolazione dell'argilla, Villaggio Marina di Camerota (27/7-9/8) e a Villaggio La Maddalena (1/7-7/7).
Una docente di discipline plastiche del Liceo Artistico di Milano vi accompagnerà alla scoperta del meraviglioso mondo della scultura dell’argilla. Sessioni dedicate sia ai bambini che agli adulti.

Ancora: kayak, smartphotography, tiro con l'arco, improvvisazione teatrale, walk exercise, fresbee, danza aerea... 
Per un racconto della settimana a Tremiti 2018 dedicata alla fotografia con lo smartphone, ecco l'articolo dedicato
 
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
- Per i dettagli sui singoli villaggi, i prezzi e le attività, scarica il catalogo 2019! (formato pdf)
- Per chi prenota entro il 31 marzo 2019 ci sono grandi vantaggi: 180 euro di riduzione e garanzia prezzo! E sconti fino al 20% per i soci Tci!
 
Per maggiori informazioni e prenotazioni:
- Pronto Touring, tel. 02.8526266; 
Punti Touring
- Agenzie succursali.
- sito web villaggi.touringclub.it.