Scopri il mondo Touring
  • Servizi e vantaggi
  • Associati

Regalati o regala l'Associazione

Perché scegliere Touring Club Italiano

Viaggiatore tra viaggiatori

Dal 1894 Touring Club Italiano è in viaggio per promuovere valori e iniziative volte a diffondere la conoscenza del nostro patrimonio culturale e tutelare le piccole, grandi meraviglie del nostro straordinario Paese. È il viaggio di una comunità di persone che vivono il territorio come un bene prezioso da proteggere, che credono nel turismo come forma di crescita personale e in un futuro più sostenibile. Per questo Touring Club Italiano e i suoi soci condividono quotidianamente l’impegno per far conoscere e difendere la bellezza di ogni luogo.

 

Inizia il viaggio. Diventa socio.

Un bagaglio di conoscenze

Chi sceglie Touring Club Italiano comincia a viaggiare con le pubblicazioni esclusive del Bagaglio di viaggio 2016:  I paesaggi del cibo – Luoghi e prodotti della nostra terra, per scoprire i territori italiani attraverso le produzioni alimentari che li caratterizzano. E prosegue con Touring – Il nostro modo di viaggiare, la rivista mensile in collaborazione con National Geographic Society, ricca di spunti, reportage e rubriche tematiche, con i prodotti di editoria turistica e digitale e con un ricco palinsesto di iniziative e eventi sul territorio.

 

Parti informato. Diventa socio.

Viaggiare, passione che conviene

Con la tua tessera di socio Touring Club Italiano, viaggi sempre risparmiando. Che si tratti di mangiare, dormire o muoversi sono tanti i vantaggi a tua disposizione. Puoi noleggiare un’auto con sconti fino al 15%, viaggiare in treno o aereo a tariffe vantaggiose, prenotare oltre 130mila alberghi nel mondo con il 10% di sconto sulle migliori tariffe web. Approfittare tutti i giorni di sconti in ristoranti, musei, teatri, outlet e di agevolazioni su prodotti assicurativi. Puoi scegliere un esclusivo servizio di assistenza stradale in tutta Europa.

 

Scopri i vantaggi. Diventa socio.

Quote associative

Associarsi conviene

La guida ideale per ogni vacanza

Il socio ha sempre lo sconto del 20% sul prezzo di copertina delle pubblicazioni Tci e può approfittare d'offerte speciali e prevendite riservate. La casa editrice Tci, la prima in Italia a realizzare guide turistiche, è ancor oggi leader di settore. Dalla pionieristica Guida Gastronomica ('31) agli Atlanti/carte stradali Italia/Europa, dagli Atlanti geografici/storici alle Guide alberghi/ristoranti/campeggi/agriturismi/vinibuoni, dall’intramontabile Guida Rapida alla monumentale collana Guide Monti edita col Cai, dalle pratiche Cartoville delle città del mondo alle Routard amate dai giovani, dai monografici illustrati alle mitiche Guide Verdi Italia/Europa/Mondo, le pubblicazioni Tci son parte del costume e storia italiani e si rinnovano sempre per soddisfare i desideri di chi viaggia. Guide per chi ha poco tempo, chi vuol approfondire, chi pensa ai musei all'arte, chi ama lo shopping i locali, chi viaggia in economia, chi non bada a spese.

Touring, una rivista, un sito web e una app

Il nostro modo di viaggiare. È con questo semplice quanto efficace messaggio che si presenta Touring, il mensile riservato ai soci realizzato in collaborazione con National Geographic Society. Ogni mese numerosi spunti per viaggi e vacanze, inchieste di attualità turistica, itinerari in Italia e esteri, rubriche tematiche dedicate a shopping, hi-tech, viaggi con gli animali, reportage sulle mete più interessanti del turismo mondiale, editoriali e racconti di scrittori, critici d’arte e geografi. Inoltre, l'Almanacco con gli appuntamenti del mese da non perdere, e Casa Touring con convenzioni, vantaggi e iniziative per i soci. La rivista è anche su touringmagazine.it, con rubriche, articoli, approfondimenti e blog animati da viaggiatori e giornalisti con proposte e suggerimenti, e sull'app Touring riviste per leggerla in formato elettronico. Sull'app anche notizie, proposte weekend e itinerari consigliati dalla redazione.

Il Bagaglio di viaggio 2016

I Paesaggi del cibo - Luoghi e prodotti della nostra terra, è l'edizione esclusiva che i soci ricevono al momento dell'associazione 2016. Un'opera preziosa di oltre 300 pagine, ricca d'immagini, che esamina luoghi di produzione alimentare italiana e relativi prodotti, spiegando come sono strettamente legati ai paesaggi che li generano. Un vero e proprio viaggio nell'Italia del cibo, per scoprire i territori del grano, della carne, del vino, dell'olio, del latte e suoi derivati, della frutta, della verdura. Nel volume, curato da Massimo Montanari, direttore del master storia e cultura dell'alimentazione dell'Università di Bologna, letture su importanti produzioni italiane: dal gelato artigianale allo zucchero, dalla birra alle acque minerali. Nel Bagaglio di viaggio anche il Vademecum per i soci, la guida alle opportunità di risparmio con oltre 900€ di buoni sconto, per vivere l'associazione da protagonisti, sfruttando convenzioni e privilegi.
... scopri altri vantaggi ...