Attenzione

La risorsa che stai cercando non è ancora disponibile.
Ti ricordiamo che il sito è in versione beta ed è in continuo aggiornamento.
Torna a trovarci spesso per scoprire tutte le novità.
Se invece cercavi un contenuto specifico vai su www.touringclub.it per avere la versione completa del nostro sito.

Associati

Perché scgliere Touring Club Italiano

Dal 1894, siamo in viaggio con l'Italia

Il Tci è un'associazione privata senza scopo di lucro che dal 1894 s'impegna a sviluppare un'idea di turismo etico e sostenibile. Da 120 anni il Tci documenta le bellezze dei paesaggi, dei luoghi d'arte e di cultura del nostro Paese e invita a preservarli. La nostra storia parla per noi! Da sempre il motto del Tci è far conoscere, valorizzare, difendere, promuovere il nostro eccezionale patrimonio culturale e ambientale. Grazie all'adesione i soci Tci sanno di contribuire a rendere l'Italia un Paese più bello.

Una comunità di veri viaggiatori

Oggi grazie al supporto della sua comunità di soci, il Tci valorizza il territorio del Belpaese e sostiene l'idea del turismo come volano economico. Le centinaia di soci che ogni giorno operano in ambito locale, organizzano visite, dialogano con le amministrazioni, animano una community online, tengono aperti luoghi di cultura altrimenti chiusi al pubblico, formano una vera comunità di viaggiatori responsabili che contribuisce anche al benessere economico del nostro Paese. Associati e diventane parte anche tu!

Migliaia di sconti, servizi, vantaggi!

Il Tci apre le porte del vostro viaggio e vi aiuta a viaggiare in modo consapevole e intelligente! Euro su euro, in ogni momento della giornata c'è un risparmio: la tessera Tci permette di mangiare, dormire, visitare e muoversi a prezzi scontati in tutto il Paese e anche all'estero! E poi, associandovi avete accesso a pubblicazioni, riviste e app create apposta per voi oltre a vantaggi per acquistare a prezzo ridotto libri, cartine turistiche, guide, viaggi e soggiorni nei nostri villaggi.. Che cosa aspettate?

Tipologie di Associazione

vai alle associazioni per i più giovani e i residenti all'estero

Associarsi conviene

La guida ideale per ogni vacanza

Se qualcuno vi dice che le guide turistiche le abbiamo inventate noi del Tci, credetegli! Le prime Guide d'Italia, quelle rosse col cofanetto che per la loro esaustività e completezza sono il repertorio ufficiale dei beni culturali italiani, nel 2014 compiono cent'anni. Da allora ne abbiam fatta di strada e di guide,di ogni tipo e per qualsiasi esigenza, dalla vacanza culturale ai weekend, dagli alberghi esclusivi ai campeggi e ai viaggi on the road. Guide enogastronomiche e sentieri del gusto, guide regionali per escursionisti o sciatori, atlanti stradali e carte geografiche di Paesi e città, libri fotografici e illustrati perfetti come regali. Abbiamo collane per chi ha poco tempo, per chi vuole approfondire, vedere proprio tutto, per chi pensa ai musei, all'arte e per chi ama lo shopping, i locali, per chi viaggia in economia e per chi non bada a spese. In più il socio ha sempre uno sconto del 20% sul prezzo di tutte le pubblicazioni Tci.

Facciamo un viaggio insieme?

A volte è la cosa più bella che ci possa dire un amico. Ed è un invito che vi fa anche il Touring Club, dandovi ampia scelta: per cominciare, il catalogo dei Viaggi del Club, realizzati in esclusiva per i soci, che invitano a scoprire destinazioni insolite o con un taglio nuovo, in Europa e nel mondo, sempre con guide disponibili e particolarmente preparate. Stati Uniti, India, Cina, Sudafrica, Nord Europa, Giappone, Oriente ... qual è la vostra meta da sogno? A chi ama il mare, invece, non possiamo che rivolgere l'invito a venire da maggio a ottobre in uno dei tre Villaggi del Tci, ospitati in parchi e riserve naturali ed affacciati sui mari più belli e incontaminati d'Italia: alle isole Tremiti, alla Maddalena in Sardegna ed a Marina di Camerota sulla costa del Cilento. Qui i soci hanno sconti speciali, in alta e bassa stagione con ulteriori agevolazioni per le famiglie, i gruppi di giovani e per soggiorni lunghi.

Il Touring tutti i mesi a casa tua

Il nostro modo di viaggiare. È con questo messaggio semplice quanto efficace che si presenta Touring, il mensile riservato ai soci e realizzato in collaborazione con National Geographic Society. Uno strumento per scoprire tutte le novità dell'associazione, per conoscere gli appuntamenti, le mostre e gli eventi del mese grazie all’almanacco, la summa del meglio che la cultura propone in Italia e non solo, ma anche per avere uno sguardo sempre aperto sul mondo, tra inchieste, reportage con le migliori storie di viaggio ricche di immagini. Touring è un giornale di viaggi, un amico prezioso che dà informazioni, consigli e idee. E’ anche sul web, grazie al sito touringmagazine.it, dove con numerosi contenuti aggiuntivi, i soci possono ulteriormente approfondire i temi della rivista. E’ su tablet e smartphone con l'app Touring Riviste, scaricabile gratuitamente. Il piacere della lettura, ogni mese, si chiama Touring.
... scopri altri vantaggi ...