Premiazione dei volontari Aperti per Voi a Padova




Festa per i volontari della cultura del Touring Club Italiano a Padova. Alla presenza del Presidente Franco Iseppi, dell'Assessore alla Cultura del comune di Padova Flavio Rodeghiero, del Direttore del Museo Diocesano Andrea Nante, del Parroco della Chiesa del Carmine Mons. Alberto Peloso e dei Consoli GianMario Maggi, Mario Petrillo e Lanfranco Simionato sono stati premiati con un attestato di Benemerenza i volontari per la cultura del Touring Club Italiano che da oltre 5 anni prestano la loro meritevole opera di volontariato nei siti Aperti per Voi a Padova.
Come è noto sin dal 2009 circa 70 volontari si adoperano per tenere aperta la Scoletta del Carmine e collaborano per il buon funzionamento del Museo Diocesano per dar modo ai cittadini padovani e ai turisti in visita nella nostra città di vedere, accolti con un sorriso e con cordialità, luoghi che sarebbero chiusi o parzialmente fruibili.
Parole di ammirazione verso i volontari del Touring Club Italiano sono state rivolte dall'Assessore alla Cultura Flavio Rodeghiero per il grande servigio che questi offrono alla città.
Infine, prima del piacevole rinfresco offerto dal TCI, un lungo e meritato applauso è stato rivolto all'indirizzo di Lanfranco Simionato che con grande dedizione coordina questo meraviglioso gruppo