Scopri il mondo Touring

ANNO EUROPEO DEL PATRIMONIO CULTURALE: "TREVISO SOTTOSOPRA"

Mario Petrillo
Lunedì, 21 Maggio, 2018

Importante evento culturale a Treviso il giorno 20 maggio 2018. Nell'ambito dell'anno europeo del patrimonio culturale, il Console del capuologo della Marca Pio Grollo, ha organizzato una serie di viste guidate in collaborazione con il Comune di Treviso, con l'associazione culturale " Teviso sotterranea " e la Fondazione Benetton. 

Nell'arco della giornata circa 150 soci del Touring hanno potuto visitare luoghi della città non sempre visibili e fruibli alla cittadinanza.  Così per l'occasione è stata aperta la Chiesa di San Teonisto, ristrutturata e riportata allo splendore che merita grazie all'intervento della Fodazione Benetton, alla sede della casa Comunale di Ca' Sugana e, una vera rarità per i trevigiani e non, la visita al percorso delle mura con spunti in una Treviso sotterranea da poco tempo resa fruibile e messa in sicurezza grazie all'opera di giovani speologhi dell'associazione Treviso sotterranea.

A fare gli onori di casa, oltre al Console Grollo, l'assessore ai Beni Culturali Luciano Franchin che ha sottolineato come l'amministrazione comunale abbia aperto alla cittadinanza le spendide sale della casa comunale e, sopratutto, come questa iniziativa sia stata ben accolta e apprezzata dai trevigiani e non solo.

Nel corso della giornata è stata anche proposta ai non soci l'intereesante opportunità di associarsi per la prima volta ad una quota di € 39,00 anzichè 82,00