Scopri il mondo Touring

Voci del territorio

In ogni parte d'Italia il Touring vive e opera grazie ai Soci

Veneto

ESPLORAZIONI TARTINIANE

Mario Petrillo
Venerdì, 24 Maggio, 2019

Gli Amici della Musica di Padova, in collaborazione con Assoguide Veneto, ASCOM e AGECP, organizzano per il periodo 18/05/209 - 15/06/2019 cinque escursioni turistiche nei luoghi legati alla vita padovana di Giuseppe Tartini. 

Si potranno quindi fare visite in luoghi come il Prato della Valle, la Basilica del Santo, la Chiesa dei Servi e la chiesa di S. Caterina d'Alessandria ove sono conservati i resti del grande musicista. 

PRESENTAZIONE VIAGGIO STATI UNITI

Mario Petrillo
Giovedì, 21 Marzo, 2019

Ti aspettiamo martedì 26 marzo 2019 alle ore 17.30 c/o il Centro Universitario Padovano di Via Zabarella 82 a Padova per la presentazione del viaggio negli Stati Uniti alla scoperta dell'Ovest Americano. Una full imersion nei Parchi naturali e nelle praterie indiane. Presenta il viaggio Filippo Zuliani di Quality Group.  Seguirà un piacevole rinfresco. E' obbligatoria la prenotazione telefonando al Punto Touring di Padova - Tel 0498754227

IL CLUB DI TERRITORIO DI PADOVA IN TERRE DI LOMBARDIA

Mario Petrillo
Martedì, 19 Marzo, 2019

Il Club di Territorio di Padova ha organizzato una gita in  " Terre di Lombardia ". Accompagnati dal Console Mario Petrillo, 40 soci sono partiti dalla città del Santo alla volta di Bergamo. Li è stato possibile visitare il Museo dell'Accademia Carrara con la sua preziosa pinacoteca che annovera, fra le altre, opere del Mantegna, di Raffaello Sanzio, del Tiziano Vecellio, del Canaletto etc.

RIVELARE, Stefano Boato a cura di Gaetano Salerno

Carlotta Vazzoler
Venerdì, 30 Novembre, 2018

Stefano Boato
Rivelare
a cura di / critica di
Gaetano Salerno
inaugurazione sabato 1° dicembre 2018, ore 18.30
Villa Orsini | Scorzè | Venezia

 

Invito per chi viaggia questo fine settimana verso Venezia e la Riviera del Brenta per visitare la nuova esposizione d'arte contemporanea di Stefano Boato curata da Gaetano Salerno di Segnoperenne e per approfittare di godere delle bellezze della Riviera. Fino al 16 dicembre 2018.

 

Comunicato stampa

IL CLUB DI TERRITORIO DI PADOVA A MEL PER LA GIORNATA BANDIERE ARANCIONI

Mario Petrillo
Venerdì, 19 Ottobre, 2018

Anche quest'anno il Club di Territorio di Padova ha organizzato l'ormai tradizionale gita nella giornata delle Bandiere Arancioni.

In questa edizione del 2018 la meta scelta è stata la città di Mel nel bellunese. Una trentina di soci, accompagnati dal Console

Lanfranco Simionato, son partiti in Bus da Padova per la la meta programmata dove hanno potuto visitare il borgo della città, la tradizionale 

fiera della " Mela a Mel " e i gradevolissimi giardini privati che nella giornata dell Bandiere Arancioni vengono aperti ai turisti.

ANNO EUROPEO DEL PATRIMONIO CULTURALE: "TREVISO SOTTOSOPRA"

Mario Petrillo
Lunedì, 21 Maggio, 2018

Importante evento culturale a Treviso il giorno 20 maggio 2018. Nell'ambito dell'anno europeo del patrimonio culturale, il Console del capuologo della Marca Pio Grollo, ha organizzato una serie di viste guidate in collaborazione con il Comune di Treviso, con l'associazione culturale " Teviso sotterranea " e la Fondazione Benetton. 

IL CLUB DI TERRITORIO DI PADOVA A MATERA

Mario Petrillo
Lunedì, 26 Marzo, 2018

Nei giorni 22 - 25 marzo 2018 il Club di Territorio di Padova ha organizzato una gita a Matera, capitale europea della Cultura 2019.  Accompagnati dal Console di Padova Mario Petrillo 48 soci, la maggior parte da  Padova e altri provenienti da altre zone  come Roma, Novara, Milano, Vicenza, Reggio Emilia etc, sono partiti in treno alla volta della città dei sassi.

BASILICA DI SANTA ANASTASIA - 20/01/2018

Piero Mai
Martedì, 6 Febbraio, 2018

grande partecipazione in questa prima iniziativa del 2018 (100 persone ca.) dove abbiamo potuto ammirare una delle più belle chiese di Verona accompagnati da una guida molto preparata ed esperta che ci ha fatto conoscere e sopratutto apprezzare ogni angolo di questo capolavoro..

ci auguriamo di avere altrettanta numerosa partecipazione anche per l' inziativa del ,mese di febbraio che ci vedrà impegnati nella visita di un altro capolavoro: la Basilica di San Fermo Maggiore.