Il Touring Club dell'Umbria si rinnova
Il Touring Club Italiano dell'Umbria accoglie i nuovi consoli, Luca Radi per la Valle Umbra Sud e Vanessa Berlenghini per l'area Terni-Narni, che andranno a completare la compagine istituzionale dei volontari rappresentanti il TCI sul territorio, coordinati dal console regionale Rita Rossetti e affiancandosi al console del Trasimeno Michele Chierico, già coordinatore del Club di Territorio Tci per l'Umbria.
WOW Aperti per voi Umbria
Il weekend 13-14 maggio 2017 dalle 9,30 alle 13 e dalle 15 alle 18 il Touring Club Italiano, nell'ambito del progetto Wow Aperti per voi, assieme agli studenti della scuola di istruzione superiore Giordano Bruno vi aprirà le porte dei due stupendi oratori barocchi di San Francesco dei Nobili e di Sant'Agostino, in contemporanea con l'apertura al pubblico della Torre degli Sciri, un'occasione unica per conoscere un patrimonio unico.
Conferenza del Console Rita Rossetti
Il console Rita Rossetti illustra la storia del Touring Club Italiano come pioniere dei viaggiatori.
Visita Oratorio Sant'Agostino
Visita all'Oratorio di S.Agostino di Perugia, in occasione della preparazione dei ragazzi dell'istituto Giordano Bruno per l'evento Civis WOW del Touring Club Italiano che si terrà il 13 e 14 maggio, durante i quali gli studenti guideranno i visitatori alla scoperta di questi tesori nascosti.
Lezione tenuta dal prof. Ivan Nucciarelli, foto di Giulietto Albioni, coordinatore Aperti per Voi.
Apertura straordinaria Oratorio San Francesco dei Nobili
Progetto CIVIS WOW
Incontro di presentazione del Progetto CIVIS Wow - Aperture straordinarie di luoghi d'arte, formazione in aula degli alunni della scuola che ha aderito al progetto.
Conferenza del console regionale del Touring Club Italiano dell'Umbria
Nell'ambito delle iniziative del club Inner Wheel Perugia, Rita Rossetti Console Regionale del Touring Club Italiano ha parlato della storia di questa Associazione che nel corso dei secoli ha saputo precorrere i tempi in materia di tutela ambientale e promozione del turismo.
Perugia: inaugurazione Torre degli Sciri e visita Oratorio di San Francesco dei Nobili
Carsulae, Terni: il Tci torna in visita all'area archeologica
A distanza di qualche anno da precedenti visite, si propone una nuova escursione a Carsulae all’inizio della Primavera per visitare i monumenti tipici dell’antica cittadina e per vedere lo stato di conservazione e le novità della gestione della zona archeologica dopo le ristrutturazioni ed i più recenti tentativi di valorizzazione. Ritrovo alle ore 9 nel parcheggio collegato alla biglietteria. I costi sono quelli previsti per l’ingresso. Possibile intrattenersi a pranzo in Ristoranti tipici della zona.
Aperti per Voi a Perugia, lunedì la presentazione
Il Touring Club Italiano apre a Perugia l’Oratorio di San Francesco dei Nobili (via degli Sciri, 6) grazie ad “Aperti per Voi”, l’iniziativa promossa dall’Associazione che rende fruibili, in modo sistematico e continuativo, luoghi d’arte e di cultura difficilmente accessibili o chiusi al pubblico. L’iniziativa verrà presentata lunedì 25 agosto presso l'Oratorio durante la conferenza stampa alla quale partecipano Andrea Romizi, Sindaco di Perugia, Reginaldo Ansidei, Priore della Confraternita, e Rita Rossetti, Console Regionale per l’Umbria con Augusto Staccioli, Coord