Scopri il mondo Touring

Club di territorio

In ogni parte d'Italia il Touring vive e opera grazie ai Soci

Palermo

Benvenuto da parte dei volontari del Club di territorio di Palermo! Operiamo in una città particolarmente ricca di monumenti e di storia che ha nel suo comune l'unico borgo Bandiera Arancione della Sicilia: Petralia Sottana ed il Borgo dei Borghi 2019: Petralia Soprana. Vi invitiamo a partecipare alle visite guidate che il Club organizza periodicamente ai luoghi di particolare interesse della città e del territorio circostante. Per informazioni e contatti: palermo@volontaritouring.it.

INCONTRO CULTURALE SU: "LA PUPA" del Capo

Fabio Rocca
Venerdì, 20 Maggio, 2022

Splendido l’incontro culturale organizzato a Villa Lauria dal Club Canottieri Roggero di Lauria insieme al Club del Territorio di Palermo del Touring Club e alla Fondazione Salvare Palermo.

Protagonista della serata la “Pupa” di Palermo, raffinato e prezioso mosaico dei primi anni del Novecento che raffigura Demetra, dea dei raccolti e della fertilità dei suoli, reinterpretata in forme liberty.

VISITA ALLA RISERVA NATURALE ORIENTATA DELLA GROTTA DELLA MOLARA

Fabio Rocca
Sabato, 23 Aprile, 2022

Visita alla Riserva naturale orientata della Grotta della Molara

di Filippa Renda

Sabato mattina un folto gruppo di soci e non soci del Touring Club Italiano si è ritrovato a Piazzale Giotto per partecipare alla visita della Grotta della Molara.

La giornata particolarmente bella e luminosa ci ha consentito di godere appieno dell’interessantissima visita di questa riserva poco conosciuta dai palermitani.

LA NEVIERA DI SAN MARTINO E LA STELE DI ROSOLINO PILO

Fabio Rocca
Sabato, 19 Febbraio, 2022

LA NEVIERA DI SAN MARTINO E LA STELE DI ROSOLINO PILO

DEL 19 FEBBRAIO 2022 Mirella Bonanno

Una bella atmosfera

Il cielo era azzurro, limpido, profondo.

Il nostro stato d'animo era allegro, gioioso; il bambino dentro di noi era ben desto.

Ci vuole poco a risvegliarlo: allontanarsi dal cemento, riempirsi gli occhi di verde, lasciare che i piedi vadano di loro.

E noi che, camminando, chiacchieriamo, ci raccontiamo, ci conosciamo, ci ritroviamo.

Una bella atmosfera.

A San Martino delle Scale.