Guida alle feste di Capodanno in provincia di Taranto. Si attende in piazza il 2018 a Taranto, Martina Franca, Grottaglie.
Se credete che il 2018 sia l'anno della rinascita allora Taranto è il posto giusto in cui attendere il nuovo anno. Mancherà probabilmente il classico brindisi con lo spumante, a causa delle recenti e comprensibili norme di sicurezza che potrebbero vietare in piazza bottiglie e bicchieri di vetro. Basterà allora la bellezza della Città dei Due Mari a farvi inebriare e, magari complice anche un lecitissimo rametto di vischio, le coppie potranno salutare l'anno che viene con un bacio appassionato.
Un bagaglio di premi al Vinilia Wine Resort di Manduria. C'è anche il premio "Stanze italiane" del Tci
E' tempo di guide, si sa. Con tante conferme, ma anche qualche novità. E' il caso di Vinilia Wine Resort, elegante struttura nelle campagne di Manduria, in provincia di Taranto, precisamente in contrada Scrasciosa, nel cuore del Salento, in Puglia.
A Manduria, in bici sulla strada del Vino e delle vigne storiche
Iniziate bene il mese di ottobre.
Venerdì 23 settembre scopri Manduria in bicicletta e partecipa al concorso fotografico Tci "Italia in bici"
Si pedala dal Parco Archeologico al cuore della città storica e contemporanea di Manduria, per scoprire la città e le terre del Primitivo in bicicletta.
I luoghi dell'infinito nel Parco Archeologico di Manduria, da visitare il 3 e 4 settembre.
Tra i siti archeologici più grandi d'Italia, si estende su di una superficie vasta quasi 16 ettari, il Parco Archeologico di Manduria custodisce alcune tra le testimonianze più importanti della civiltà messapica, tra le prime popolazioni che insediarono il territorio salentino con città e villaggi. Strategica fu Oria, Comune Bandiera arancione del Tci, non meno importante la città di Manduria, oggi nota soprattutto per aver associato il suo nome al vino Primitivo.Tra le testimonianze archeologiche più inte
Invasioni digitali al Museo Diocesano, MuDi.
La Pasca ti li palomme, la Domenica in Albis a Grottaglie, si va a piedi al santuario della Madonna della Mutata
La grande bellezza di Taranto per incantare cento soci Touring
Una domenica speciale per cento soci del Touring Club Italiano.
Su iniziativa del Club di Territorio di Brindisi e dei consoli Tci di Brindisi e Lecce, Giuseppe Genghi e Mario Giangrande, appuntamento domenica prossima a Taranto, per ammirare le meraviglie e scoprire la storia straordinaria della Città dei Due Mari.
Bellezza, comunità, verità. A Taranto il Premio Marcellino de Baggis con il Festival Internazionale del Cinema Documentario
Una motivazione è il documentario, che porta con sé immagini di mondo e di umanità, quindi l’idea stessa del viaggio e del suo racconto. Poi c’è la personalità e l’opera di Marcellino de Baggis, giovane pugliese appassionato, regista che nella sua breve vita ha girato, è proprio il caso di dirlo, mezzo mondo.
Aspettando Misteri e Fuochi a Taranto, pellegrinaggi e viaggi d'arte sulle Vie Francigene di Puglia
La Puglia è terra di misteri, fuochi, processioni e santi: attraversata da una delle tre vie del pellegrinaggio che porta in Terra Santa, la Via Francigena, è terra di confine e Porta d'Oriente.