Scopri il mondo Touring

I Volontari di Cremona ricevuti dal Sindaco

Maria Antonietta Bordoni
Domenica, 25 Gennaio, 2015
Nei giorni scorsi si è tenuto il primo incontro col nuovo Sindaco Gianluca Galimberti da parte dei volontari Touring per il patrimonio culturale.
Il console CS ha presentato il console aziendale Sandro Busetti, il viceconsole Carla Pozzali e il numeroso gruppo dei presenti ricordando il 120mo anno di fondazione del Consolato Touring di Cremona, le mostre tenute in città, le pubblicazioni fatte in tale occasione nel novembre scorso e gliene ha fatto omaggio insieme a una pregevole raccolta di disegni e incisioni, del volontario Franco Feraboli, riproducenti affreschi e opere d’arte della quattrocentesca chiesa di S. Maria Maddalena.
E’ stata illustrata l’attività svolta nei siti Aperti per voi, sono state segnalate le criticità riscontrate e le possibilità di un proficuo lavoro di collaborazione. Il Sindaco, dopo aver esposto per sommi capi la programmazione culturale che la nuova amministrazione intende promuovere, si è mostrato desideroso di approfondire le problematiche esposte in un secondo incontro da programmare a breve alla presenza anche dell’assessore Barbara Manfredini che, per gravi motivi famigliari, non aveva potuto esser presente al primo.