Arriva a Sabbioneta lo Spectrum Youth Chorus di Seattle

Domenica 3 luglio alle ore 18.45, nella chiesa di S.ta Maria Assunta a Sabbioneta, avrà luogo un concerto di musica sacra dello Spectrum Youth Chorus di Seattle - USA, diretto da Stephanie Charbonneau.
Il concerto è l'ultimo di una tournée durante la quale il coro si è esibito in importanti chiese di diverse regioni italiane. Fra queste la Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma e la Basilica di San Marco a Venezia.
Il coro, fondato nel 2012 all'interno della Spectrum Choral Academy di Seattle, attinge ad un ampio repertorio di musica sacra che include brani americani poco noti in Europa, per cui questa esibizione si qualifica come un'occasione rara per ascoltare e apprezzare un nuovo genere interpretativo.
Nel quadro di una ormai consolidata tradizione che da alcuni anni vede l’esibizione di gruppi corali inglesi nella Basilica di Santa Barbara a Mantova, Il Touring Club Italiano, con il Console Antonio Lodigiani, è inoltre lieto di patrocinare questo splendido evento che trova peraltro la sua felice realizzazione proprio a Sabbioneta, località insignita della Bandiera Arancione TCI quale località di eccellenza turistico ambientale.
Un'occasione davvero da non perdere! L'ingresso è libero e la partecipazione è aperta a tutti.
Per ascoltare in anteprima alcuni brani interpretati dallo Spectrum Youth Chorus: