A CASA DEL CONTE: SABATO 16 GIUGNO UNA VISITA ESCLUSIVA A PALAZZO MOZZANICA DI LODI
Non accade di frequente che sia consentito entrare in un edificio storico di proprietà privata normalmente precluso al pubblico. Eppure i Consoli di Lodi in collaborazione con i Volontari per il Patrimonio Culturale organizzano una giornata esclusiva nel corso della quale - in via del tutto eccezionale e grazie alla disponibilità della famiglia proprietaria - sarà possibile visitare Palazzo Mozzanica, edificio rinascimentale di grande interesse che presenta elementi architettonici tipici dei palazzi di età sforzesca.
Sabato 16 giugno dalle 10.00 alle 19.00 si succederanno dunque le visite guidate, ripetute ogni 20 minuti, curate e condotte dai nostri Consoli Germana Perani, Gianluca Antonietti e Giorgio Daccò che porranno a disposizione di tutti i visitatori la loro esperienza e competenza per illustrare questo straordinario quanto sconosciuto edificio.
La partecipazione è gratuita. Necessaria la prenotazione al numero telefonico 339.4315331.
Ricordiamo infine che i Volontari per il Patrimonio Culturale impegnati a Lodi nel progetto Aperti per Voi accoglieranno tutti con piacere presso la Chiesa di Sant'Agnese, a sua volta aperta e visitabile nel corso dell'intera giornata.