Scopri il mondo Touring

Club di territorio

In ogni parte d'Italia il Touring vive e opera grazie ai Soci

Trieste

Benvenuti dal Club di Trieste e da tutti i volontari Touring della città!
Qui trovate notizie, appuntamenti e attività che il Touring realizza a Trieste grazie al Club di territorio e ai volontari per il patrimonio culturale impegnati ad accogliere i visitatori presso il Museo della Comunità Greco Orientale. Oltre a essere lo spazio per discutere insieme delle tematiche culturali, turistiche e ambientali della città. 
Potete trovare il programma delle visite e delle iniziative del Club navigando nella sezione Eventi del sito. Per prenotazioni e ulteriori informazioni scrivete a trieste@volontaritouring.it.

Terzo incontro del 21 febbraio con la dott.ssa Rossella Fabiani

Antonio Fumarola
Mercoledì, 27 Febbraio, 2019

“Pietro Nobile e la direzione delle fabbriche: Trieste tra il 1807 e il 1817”

terzo incontro del 21 febbraio con la dott.ssa Rossella Fabiani

del progetto < Il Touring Club Italiano per il Museo della Comunità Greco Orientale di Trieste “Costantino e Mafalda Pisani”: focus, digressioni e approfondimenti >.

Aperto per voi il Museo “Costantino e Mafalda Pisani” durante la settimana di Natale

Antonio Fumarola
Sabato, 22 Dicembre, 2018

Grazie all’impegno dei Volontari per il Patrimonio Culturale del Touring Club Italiano di Trieste, il Museo della Comunità Greco Orientale di Trieste “Costantino e Mafalda Pisani”, che fa parte del progetto TCI “Aperti per voi – Aperti all'Europa” sarà aperto al pubblico nella settimana delle festività natalizie con i seguenti orari:

La Fondazione Giovanni Scaramangà di Altomonte: storia di una città e di una famiglia

Antonio Fumarola
Martedì, 18 Dicembre, 2018

Iniziato lunedì 17 dicembre il progetto "Il Touring Club Italiano per il Museo della Comunità Greco Orientale “Costantino e Mafalda Pisani”: focus, digressioni e approfondimenti".

Si è tenuta lunedì 17 dicembre nella splendida sala del terzo piano della Comunità Greco Orientale di Trieste la prima delle conferenze del ciclo di appuntamenti che i soci e volontari del TCI dedicano al Museo "Costantino e Mafalda Pisani" della Comunità Greco Orientale di Trieste.

Scambio auguri di Natale tra Soci e Volontari

Antonio Fumarola
Venerdì, 14 Dicembre, 2018

I soci e volontari del TCI si sono scambiati gli auguri di Natale ieri sera, 13 dicembre, nel corso di una simpatica cena al ristorante Joja. Alcune defezioni sono state giustificate da malanni e innevamento dell'altipiano carsico. E' stata una simpatica occasione per vederci e fare tante chiacchiere.

Grazie agli organizzatori Peppe e Donatella e auguri a tutti: buone feste e buon 2019.

gabriella cucchini viceconsole regionale fvg

e console TCI in Trieste

Visita al rinnovato Museo Archeologico di Aquileia 25 novembre 2018

Antonio Fumarola
Martedì, 27 Novembre, 2018

Domenica 25 novembre un gruppo di soci e simpatizzanti Tci hanno visitato il Museo Archeologico di Aquileia, dopo il riallestimento del primo e del secondo piano terminato lo scorso agosto con l’inaugurazione ufficiale avvenuta il 3 agosto alla presenza del Ministro dei Beni Culturali Alberto Bonisoli.

22 settembre ore 17 nella Libreria Giunti al Punto riunione dei Volontari per il Patrimonio Culturale

Antonio Fumarola
Giovedì, 27 Settembre, 2018

Ci siamo ritrovati in tanti soci e volontari martedì 25 settembre alle ore 17 nellla Libreria Giunti al Punto di via Imbriani n. 7. Sono intervenuti da Milano Gianmario Maggi, Consigliere del Touring Club Italiano e Coordinatore Nazionale di “Aperti per voi” e Cristina Molinari della Direzione Marketing, Promozione e Sviluppo Associativo del TCI. Eravamo presenti anche noi consoli del TCI in Trieste, Mirca Negrini ed io.

Visita del TCI al Museo Postale e Telegrafico della Mitteleuropa di Trieste. Mattinata del 26 settembre

Antonio Fumarola
Giovedì, 27 Settembre, 2018

Gianmario Maggi, Consigliere del Touring Club Italiano e Coordinatore Nazionale di “Aperti per voi” e Cristina Molinari della Direzione Marketing, Promozione e Sviluppo Associativo del TCI hanno visitato il Museo Postale e Telegrafico della Mitteleuropa di Trieste.

Sono stati accolti dalla Direttrice della sede triestina di PosteItaliane S.p.A. Letizia Fumagalli e dalla responsabile del Museo Chiara Simon, che li ha accompagnati in una esaustiva visita guidata.