79° luogo di “Aperti per voi”. È la Cappella Manin a Udine

Sabato 15 dicembre ha aperto i battenti il 79° luogo di “Aperti per voi”. È la Cappella Manin a Udine!!! Un applauso alla nostra socia, volontaria e console del TCI in Udine Anna Carnielli
La bellissima Cappella Manin di Udine, a un passo dalla sede dell'Associazione degli Industriali in largo Torriani, ha aperto i battenti al pubblico.
E' il secondo luogo di “Aperti per voi” in regione.
Anna Carnielli, console TCI in Udine e che per anni è stata volontaria a Trieste al Museo Pisani, si è battuta a lungo affinché anche Udine potesse aggiungersi alle tante città italiane che ospitano questo progetto del TCI.
Ad Anna e all'Assessore comunale Fabrizio Cigolot, che segue la Cultura e i Progetti europei, è stato riservato l'onore del taglio del nastro.
Nella presentazione hanno preso la parola Anna Carnielli, l'Assessore Cigolot, il Parroco e sono intervenuta anch'io nella mia veste di Viceconsole regionale del TCI...e udinese da parte di padre.
Presenti i tanti Volontari per il Patrimonio Culturale udinesi che accoglieranno i visitatori ogni sabato pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 18 e un numeroso pubblico.
La Cappella Manin è un gioiello barocco dedicato alla Madonna. Bellissimi gli altorilievi con storie della Vergine, opera settecentesca di Giuseppe Torretti. Andateci mi raccomando.
gabriella cucchini
viceconsole regionale del TCI