Pieve di Cento svelato al Touring Club Ferrara e Bologna
Pieve di Cento sorge nella pianura bolognese lungo il corso del fiume Reno, a un ponte di distanza dalla vicina città di Cento. Denominata anche “piccola Bologna” per i suoi due chilometri di portici, Pieve di Cento ha ottenuto nel 2019 il riconoscimento di “Bandiera Arancione” del Touring Club Italiano come piccolo borgo italiano eccellente.
Tutta Bologna in una Chiesa
Sabato 8 febbraio 2020, nell'ambito delle iniziative di promozione del patrimonio artistico e culturale di Bologna del Touring Club Italiano, in programma una visita guidata alla Chiesa di Santa Maria della Pietà e delle sue opere d’arte, a cura del Dr. Federico Marangoni, esperto di Storia del Costume.
FERRARA FILM CORTO 2020
#CLIMATECHANGE
FERRARA FILM CORTO 2020
AL VIA IL FESTIVAL DI CORTOMETRAGGI
DEDICATO AL CAMBIAMENTO CLIMATICO
PREMIO TOURING CLUB ITALIANO Emilia-Romagna
PREMIO TOURING CLUB ITALIANO - EMILIA-ROMAGNA
Ambiente&Turismo Cultura&Turismo
Il Touring Club Italiano è, da oltre 120 anni, un’Associazione che ha come scopo principale la valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale d’Italia e si impegna per la sua conoscenza e la sua valorizzazione anche attraverso la scoperta e la frequentazione dei siti meno conosciuti ma di grande valore culturale e ambientale.
INCONTRIAMOCI a PARMA
SOCI TOURING PARMA E PROVINCIA
INCONTRIAMOCI!
Un’opportunità per conoscerci e confrontarci su progetti e iniziative che il Touring Club riserva al territorio di Parma e provincia.
Sarà con noi il Dott. Bazzocchi Pier Luigi, console regionale dell’Emilia Romagna.
INCONTRIAMOCI a PARMA
SOCI TOURING PARMA E PROVINCIA
INCONTRIAMOCI!
Un’opportunità per conoscerci e confrontarci su progetti e iniziative che il Touring Club riserva al territorio di Parma e provincia.
Sarà con noi il Dott. Bazzocchi Pier Luigi, console regionale dell’Emilia Romagna.
"Io sono il Po": a Parma la seconda tappa del tour
La seconda manifestazione programmata nell’ambito del progetto Touring “Io sono il Po” si svolgerà a Parma il 20 e il 21 giugno: un evento che si collega direttamente con i temi proposti da Milano EXPO 2015 e che merita grande attenzione per la qualità stessa del programma di iniziative volto a scoprire le eccellenze gastronomiche e storico-artistiche di Parma. La partecipazione a tutte le iniziative e le attività in programma è gratuita e aperta a tutti. Per prenotare sarà sufficiente chiamare Pronto Touring, tel.
Convention Fiduciari e Visita Expo 2015
Lunedi 11 maggio ore 8,30, come tanti bravi scolaretti, sotto la guida di Marta e di Giulio un gruppo di fiduciari dell'Emilia Romagna con alla testa il Console Regionale Pierluigi Bazzocchi ha avuto modo di visitare l'Expo 2015.
Un'occasione veramente unica che ci ha permesso di godere di una giornata meravigliosa in cui curiosare tra i Padiglioni dei vari Stati presenti, in un susseguirsi di archittetture dalle forme più disparate e di apprezzare l'ingegno umano che le hanno create.
Bologna: le iniziative del Club fino a giugno
Programma Attività 1° semestre 2015
16 febbraio - Centro Sociale Giorgio Costa - Conferenza di Marco Poli con immagini - Lo stadio comunale di Bologna: 90 anni dalla posa della prima pietra. A cura di Giampaolo Amodeo
8 marzo - Porrettana - In collaborazione con il Club di Territorio di Pistoia, Giornata delle ferrovie dimenticate. A cura di Sergio Ferroni
LONGIANO dei Presepi
LONGIANO DEI PRESEPI - 24° edizione