Scopri il mondo Touring

Premio Erminio Sipari

Elio Torlontano
Domenica, 4 Dicembre, 2022

La Fondazione Erminio e Zel Sipari Onlus, bandisce un concorso per l’assegnazione del “PREMIO ERMINIO SIPARI”, in memoria del fondatore della prima area protetta d’Italia, il Parco Nazionale d’Abruzzo, oggi Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

Il Premio è suddiviso in tre sezioni:

I) Premio Erminio Sipari “Opera a stampa”;

II) Premio Erminio Sipari “Tesi di laurea”;

III) Premio Erminio Sipari “Giovani, ambiente e sviluppo sostenibile” riservato agli studenti (singolarmente o in gruppo) delle ultime due classi delle scuole secondarie di secondo grado.

Il valore totale dei premi è pari a euro 2.300 (duemilatrecento) al netto degli oneri a carico del soggetto erogante. Al vincitore del premio della sezione I verrà erogato un importo di euro 1.000 (mille), al vincitore del premio della sezione II un importo di euro 800 (ottocento) e al vincitore del premio della sezione III un importo di euro 500 (cinquecento).

La selezione dei lavori verrà effettuata da un’apposita Commissione, composta da docenti universitari ed esperti nelle materie oggetto del bando, tra cui un rappresentante del Touring Club Italiano.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 23:00 del giorno 03/04/2023.

La cerimonia di premiazione avverrà sabato 9 settembre 2023 a Pescasseroli presso Palazzo Sipari, sede della Fondazione Erminio e Zel Sipari Onlus.

 

Il bando completo è pubblicato sul sito www.fondazionesipari.it.