Scopri il mondo Touring

Aspettando che passi l'emergenza...

Elio Torlontano
Martedì, 10 Marzo, 2020

Per il 5 e il 6 marzo avevamo organizzato a Pescara e a L’Aquila le presentazioni dell’edizione 2020 della Guida Verde Abruzzo. Poco dopo aver mandato il comunicato alla stampa, il 4 l’abbiamo disdette aderendo alle prescrizioni per il contenimento della diffusione del Coronavirus contenute nel decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, emanato nella serata di quel giorno.

Se le presentazioni sono mancate, la Guida è comunque disponibile sul store online del Touring, nei Punti Touring e nelle migliori librerie di tutta Italia.

Abbiamo anche annullato la visita al Centro per le Acque del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, programmata per la Giornata Mondiale dell’Acqua del 22 marzo e la conferenza sulle antiche mappe dell’Abruzzo, che stavamo per annunciare, con la quale il 3 aprile avremmo contribuito alla celebrazione della Notte europea della Geografia nell’ambito di un programma sviluppato congiuntamente con l’Associazione Insegnanti di Geografia.

Dopo quello del giorno 4, il Presidente del Consiglio dei Ministri ha emanato altri due decreti per affrontare la sempre più grave emergenza sanitaria. In particolare quello del giorno 8 (qui il link) ha esteso sull’intero territorio nazionale misure più stringenti che interessano tutti i settori.

Nonostante ci sia dispiaciuto non potere realizzare iniziative preparate con passione e impegno, abbiamo osservato senza titubanza le disposizioni del Governo, consapevoli che prendere queste cautele adesso è tanto importante quanto lo sarà la piena ripresa delle attività al termine dell’emergenza, quando potremo agire insieme per l’Italia, per ridare fiducia al nostro Paese.

Intanto vi invitiamo a comprare e leggere la nuova Guida Verde dell'Abruzzo. Vi troverete senz'altro molti suggerimenti per visite coinvolgenti per quando finirà questa emergenza!

#iorestoacasa