Subiaco, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano a circa un'ora da Roma, è il centro della Valle dell'Aniene; borgo medievale ricco di storia, arte e cultura, è immerso nel Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini, protetto dal Monte Livata, ed è la culla del monachesimo e della stampa, grazie ai suoi due monasteri benedettini di San Benedetto e Santa Scolastica.

In questa suggestiva cornice di storia e natura, un gruppo di ragazzi e ragazze instancabili che ama il proprio territorio ha dato vita a Vivere l'Aniene, che offre la possibilità ad adulti e bambini di fare sport ed esperienze uniche a contatto con la natura e trasformare una semplice gita fuori porta in un’esperienza indimenticabile a meno di un’ora da Roma.

Le guide di Vivere l’Aniene propongono moltissime attività, sia in estate sia in inverno: rafting, canoa, kayak, canyoning, survival, sup, arrampicata, speleologia, escursionismo, orienteering e nordic walking. Vi faranno immergere nelle incontaminate bellezze della Valle dell’Aniene e vi contageranno con la loro passione per la natura, facendovi conoscere ogni attività con competenza e in totale sicurezza.

Per maggiori informazioni, ci sono il sito e la pagina facebook.

PUÒ INTERESSARTI ANCHE:
Scopri di più su Subiaco e sul perchè è Bandiera Arancione del Touring Club Italiano