Tra le attività con cui il Touring Club Italiano si prende cura da sempre dell'Italia come bene comune c'è anche la valorizzazione e la vicinanza ai piccoli borghi dell'entroterra e alle persone che li rendono vivi e attrattivi, ancor più in questo momento difficile. Abbiamo riunito in questa pagina alcuni produttori che effettuano vendita online e/o a distanza; l'invito è quello di scoprire le loro eccellenze enogastronomiche e artigianali e contattarli per sostenerli con un acquisto.

Situata ai piedi della Sila Piccola, nel Parco nazionale, e immersa nel verde incontaminato delle colline, il territorio di Taverna comprende un considerevole patrimonio ambientale. Scopri le sue eccellenze.

AZIENDA AGRICOLA PULEO
PRODOTTI:
olio extravergine di oliva biologico.
Azienda estesa per circa 40 ettari, con terreni posti sopra i 600mt s.l.m. con 3 ettari all'interno del Parco Nazionale della Calabria e oleificio aziendale a ciclo continuo.
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: nicolapuleo1@virgilio.it / 3687023480 / Facebook

IL CAGNO
PRODOTTI
: pirografia, scultura, oggetti in legno.
Un gruppo di artisti e creativi con la passione del legno, amore per la natura e rispetto del territorio. Gli oggetti sono tutti pezzi unici essendo rigorosamente fatti a mano, con opere che spaziano dalla pirografia alla scultura e alla realizzazione di piccoli gadget.
Leggi la storia di Giuseppe, della famiglia Scalise e delle loro creazioni in legno!
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: ilcagno.art@libero.it / 3202672652 / Sito / Facebook

LA TERRAZZA SILA DI CARMINE ANGOTTI
PRODOTTI
: prodotti di pasticceria artigianale e ristorazione tipica.
Il laboratorio artigianale di pasticceria, gelateria e ristorazione, dal 1978, produce prodotti gastronomici di ottima qualità a km zero. Le tipicità prodotte sono la pitta 'nchiusa, il bucconotto con l'amarena e il torrone silano, piatti a base di funghi e di patate silane.
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: carmineangotti72@gmail.com / 3383030173 / Facebook

PUÒ INTERESSARTI ANCHE:
Scopri di più su Taverna e sul perchè è Bandiera Arancione del Touring Club Italiano
Che cosa vedere a Taverna
Che cosa mangiare a Taverna
La natura per tutti: a Taverna, un centro di eccellenza nella Sila
I dintorni di Taverna: Villaggio Mancuso

Le informazioni inserite in questa pagina sono state fornite dai produttori al Touring Club Italiano che non è in alcun modo responsabile in merito all'attività di ordinazione, vendita e spedizione dei prodotti.