Tra le attività con cui il Touring Club Italiano si prende cura da sempre dell'Italia come bene comune c'è anche la valorizzazione e la vicinanza ai piccoli borghi dell'entroterra e alle persone che li rendono vivi e attrattivi, ancor più in questo momento difficile. Abbiamo riunito in questa pagina alcuni produttori che effettuano vendita online e/o a distanza; l'invito è quello di scoprire le loro eccellenze enogastronomiche e artigianali e contattarli per sostenerli con un acquisto.

Alto sul colle tra le valli del torrente Menocchia e del fiume Tesino, Ripatransone sorge in una posizione panoramica tanto bella da meritarsi il titolo di “belvedere del Piceno”. Scopri le sue eccellenze.

CANTINA DEI COLLI RIPANI
PRODOTTI
: vino.
Cantina cooperativa Marchigiana che trova forza in oltre 330 produttori, nata dal desiderio di tutelare e valorizzare la produzione vinicola attraverso il rispetto delle terre che danno vita ai vini Pecorino, Passerina, Sangiovese e Rosso Piceno. La Cantina dei Colli Ripani, una tra le più conosciute e produttive della Regione, sorge a 494 metri di altitudine incredibilmente vicina alla costa.
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: Shop online / info@colliripani.it / 07359505 / Sito / Facebook

AZIENDA AGRICOLA SIMONE CAPECCI
PRODOTTI
: vini Offida Pecorino DOCG, Rosso Piceno Superiore DOC, Offida Rosso DOCG, Marche Passerina, Marche Sangiovese.
Storica azienda del piceno, produce vini biologici coltivando esclusivamente vitigni autoctoni del territorio.
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: info@simonecapecci.it / 073590107 / Sito

LA VITE MARITATA
PRODOTTI
: vino.
La cantina nasce nel 2008 da una riscoperta passione del titolare, Gabriele Illuminati. Il nome nasce da quelle che sono le pratiche agronomiche tradizionali del luogo, che prevedevano di coltivare la vite usando come sostegno i fusti di acero. La conduzione della cantina dal vigneto fino alla bottiglia è prettamente familiare, a garanzia della tracciabilità e della genuinità del prodotto. Da sempre la cantina punta ad una produzione di vini di qualità rivolgendo costantemente la massima cura ad ogni dettaglio e ad ogni prodotto.
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: info@lavitemaritata.it / Sito

PUÒ INTERESSARTI ANCHE:
Scopri di più su Ripatransone e perchè ha ricevuto la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano

Le informazioni inserite in questa pagina sono state fornite dai produttori al Touring Club Italiano che non è in alcun modo responsabile in merito all'attività di ordinazione, vendita e spedizione dei prodotti.

TENUTA COCCI GRIFONI
PRODOTTI
: vino.
La storia parte dal 1933 con il nonno di Guido Cocci Grifoni (che ha riscoperto il vitigno Colle vecchio Offida Pecorino) e prosegue fino ai giorni nostri con la quarta e quinta generazione tutta al femminile: Diana, Marilena, Paola, Marta e Camilla. Il team della Tenuta si riconosce nei valori condivisi di cura e sostenibilità, che propone sicuramente nei vini, nell'agricoltura, fino all’esperienze di degustazione all’interno dei locali ristrutturati secondo principi eco compatibili.
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: Shop online - Shop online - Shop online - Shop online - Shop online - Shop online - Shop online - Shop online - Shop online - Shop online - Shop online - Shop online / info@tenutacoccigrifoni.it / 073590143 / Sito / Facebook / Instagram