Tra le attività con cui il Touring Club Italiano si prende cura da sempre dell'Italia come bene comune c'è anche la valorizzazione e la vicinanza ai piccoli borghi dell'entroterra e alle persone che li rendono vivi e attrattivi, ancor più in questo momento difficile. Abbiamo riunito in questa pagina alcuni produttori che effettuano vendita online e/o a distanza; l'invito è quello di scoprire le loro eccellenze enogastronomiche e artigianali e contattarli per sostenerli con un acquisto.

Ozzano Monferrato, con il centro storico raccolto con le case arroccate sul colle e “dominate” dalla chiesa e dal castello, si sviluppa tra la pianura e le colline del Monferrato coltivate a vigneti. Scopri le sue eccellenze.

SOCIETÀ AGRICOLA ANGELINI PAOLO
PRODOTTI
: vino.
Cantina con una gamma di vini molto varia e legata al territorio, che unisce la storia con i vitigni più classici del Monferrato (Barbera e Grignolino) e sperimentazione, con Viognier e Syrah. Quattro generazioni di vignaioli per un futuro con 100 anni di esperienza. Produttore Monferace. Vincitore con diversi vini di premi come: Vini Buoni d'Italia, Top Hundred, The Wine Hunter, 5stars wines, Mundus, Decanter, Wow
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: info@societaagricolaangelinipaolo.com / 3468549015 / Sito / Facebook / Instagram

CANTINE VALPANE
PRODOTTI
: vino.
L'azienda, fondata nel 1898, si trova in una cascina del '700 piemontese, edificio le cui tracce risalgono al 1300.L'area in cui sorge è un’intatta "core zone" dei Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte (Patrimonio UNESCO) nel sito denominato “Il Monferrato e gli Infernot”. La proprietà agricola si estende su 30 ettari, di cui 10 sono a vigneto. Dal 2017 tutti i prodotti dell’azienda hanno la certificazione biologica, ma da sempre Valpane è stata condotta nel rispetto della natura e del territorio.
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: info@cantinevalpane.com / 3355478607 / Sito

PUÒ INTERESSARTI ANCHE:
Scopri di più su Ozzano Monferrato e perchè ha ricevuto la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano
Il Chiacchierino De.Co di Ozzano Monferrato
Il Biciolant d'Ausan di Ozzano Monferrato

Le informazioni inserite in questa pagina sono state fornite dai produttori al Touring Club Italiano che non è in alcun modo responsabile in merito all'attività di ordinazione, vendita e spedizione dei prodotti.