Tra le attività con cui il Touring Club Italiano si prende cura da sempre dell'Italia come bene comune c'è anche la valorizzazione e la vicinanza ai piccoli borghi dell'entroterra e alle persone che li rendono vivi e attrattivi, ancor più in questo momento difficile. Abbiamo riunito in questa pagina alcuni produttori che effettuano vendita online e/o a distanza; l'invito è quello di scoprire le loro eccellenze enogastronomiche e artigianali e contattarli per sostenerli con un acquisto.

Monteleone è una piccola frazione del comune di Roncofreddo: giunti sul posto, si rimane affascinati dalla splendida posizione panoramica, su uno sperone roccioso. Scopri le sue eccellenze.

PODERE LA TORRE (AZ. AGR. BURATTI ANTONELLA)
PRODOTTI
: olio, vino, frutta (ciliegie e fichi)
Piccola azienda a conduzione familiare con sede a Roncofreddo, con la peculiarità di produrre oli monovarietali, da cultivar minori come ascolana (il più blasonato e premiato grande olio nella guida Slow Food negli ultimi 2 anni), ghiacciola e il selvatico, che rischiava di scomparire.
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: poderelatorrerubicone@gmail.com / 3383016284 / Sito

PUÒ INTERESSARTI ANCHE:
Scopri di più su Monteleone e perchè ha ricevuto la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano

Le informazioni inserite in questa pagina sono state fornite dai produttori al Touring Club Italiano che non è in alcun modo responsabile in merito all'attività di ordinazione, vendita e spedizione dei prodotti.

VILLA VENTI
PRODOTTI
: vino.
Storia di una famiglia vinicola italiana di Roncofreddo che crede nel futuro costruito con le proprie mani, unendo stile, tradizioni, cultura, ritmi, all’insegna dell’artigianalità, della condivisione e della crescita, con un modo di vivere consapevole, sostenibile e rispettoso verso l’ambiente, la vite e l’uomo. Coltivano vitigni autoctoni come il Sangiovese, il Famoso e il Centesimino, nei vini ricercano identità, bevibilità e digeribilità. Vino Primo Segno 2017 tre bicchieri Gambero Rosso.
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: INFO@VILLAVENTI.IT / 0541949532 / Sito / Facebook

L'ABBONDANZA FORMAGGI
PRODOTTI
: formaggi e prodotti conservati.
Nel territorio di Roncofreddo da oltre 250 anni, ha fatto sue le tradizioni riguardanti la conservazione del formaggio, i locali utilizzati per la stagionatura fanno parte del vecchio edificio, adibito a conservazione dei derrate alimentari, dei Malatesta. Al loro interno oggi esiste una fossa granaria oggi destinata alla stagionatura dei formaggi. L'azienda ha ottenuto all'International Caseus Award svoltosi a Lione una medaglia di bronzo classificandosi al terzo posto a livello mondiale.
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: ABBONDANZAFORMAGGI@GMAIL.COM / 0541949200 - 0541949709 / Sito