Tra le attività con cui il Touring Club Italiano si prende cura da sempre dell'Italia come bene comune c'è anche la valorizzazione e la vicinanza ai piccoli borghi dell'entroterra e alle persone che li rendono vivi e attrattivi, ancor più in questo momento difficile. Abbiamo riunito in questa pagina alcuni produttori che effettuano vendita online e/o a distanza; l'invito è quello di scoprire le loro eccellenze enogastronomiche e artigianali e contattarli per sostenerli con un acquisto.

Castelvetro presenta un aspetto pittoresco, con un profilo caratterizzato dall'emergere di torri e campanili, nel cuore dell’Emilia Romagna. Scopri le su eccellenze!

ACETAIA BONI
PRODOTTI
: aceto balsamico tradizionale di Modena, condimenti, saba, confetture, vini, liquori.
Sorge, insieme alla sua ormai secolare tradizione (avvio all'inizio del secolo scorso), nelle prime colline modenesi a Solignano di Castelvetro. Le varietà di aceti diversi per età e aromi sono innumerevoli. Il visitatore inebriato da profumi e sapori balsamici potrà tuffarsi nell’antico mondo dell’Aceto Balsamico Tradizionale e della civiltà contadina visitando la più ricca mostra permanente di oggetti unici e rari appartenenti al mondo modenese a partire dal XVI secolo.
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: info@acetaiaboni.it / 059797560 / Sito

ELITE WINE
PRODOTTI
: Lambrusco Grasparossa di Castelvetro D.O.P., Pignoletto D.O.C.,  aceto balsamico gold invecchiato 20 anni, aceto balsamico silver invecchiato 8 anni, aceto agrodolce bianco.
Azienda che si occupa della distribuzione e della vendita di prodotti di elevata qualità, a partire dalla selezione di vini della tenuta Monte Magico. Sia l’azienda che la tenuta hanno la stessa conduzione familiare, che porta totale simbiosi tra le due, tutto a beneficio del prodotto finale e della soddisfazione dei clienti.
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: Shop online (ordine minimo per vino 6 bottiglie, per aceto 100ml) / info@elitewine.it / 3386788450 / Sito

TENUTA PEDERZANA
PRODOTTI
: Lambrusco Grasparossa di Castelvetro D.O.C.
Coltiva un clone di Grasparossa unico al mondo, dal quale nasce un Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC dalla lunga storia. Oggi, Tenuta Pederzana, guidata da Francesco con lo zio Massimo, è una moderna azienda di tradizione perfettamente integrata nel territorio. Il resto della storia è da scoprire in ogni bottiglia.
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: levignedifrancoemargherita3@gmail.com / 059748072 / Sito

PUÒ INTERESSARTI ANCHE:
Scopri di più su Castelvetro di Modena e sul perchè ha ricevuto la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano

Le informazioni inserite in questa pagina sono state fornite dai produttori al Touring Club Italiano che non è in alcun modo responsabile in merito all'attività di ordinazione, vendita e spedizione dei prodotti.

ACETAIA LA VECCHIA DISPENSA
PRODOTTI
: aceto balsamico.
Nasce nel 1905 ed è una realtà completamente artigianale portata avanti da 4 generazioni all’interno della stessa famiglia, nel massimo rispetto della tradizione. Con orgoglio vanta una delle prime licenze di produzione e commercio per l’Aceto Balsamico, la numero 13. Dal 2002 produce anche una gamma di Aceti Balsamici certificati biologici che hanno innovato il processo produttivo, per favorire e sostenere realtà agricole bio, cercando di minimizzare il proprio impatto ambientale.
Leggi la storia di Simone e dell'acetaia La Vecchia Dispensa!
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: info@lavecchiadispensa.it / 059790401 / Sito / Facebook

AZIENDA AGRICOLA MANICARDI
PRODOTTI:
Lambrusco Grasparossa di Castelvetro D.O.C., Pignoletto D.O.C., Aceto Balsamico di Modena I.G.P., Aceto Balsamico di Modena D.O.P.
Nasce nel 1980 con Enzo padre di Maria Livia, attuale proprietaria, che decide di portare avanti una passione personale per il mondo del vino che si trasforma, nel corso degli anni, in una ricerca sempre più approfondita della qualità di produzione. Pur mantenendo un forte legame con la tradizione, cercano di stare sempre attenti all’innovazione con l’obiettivo di avere vini e aceto balsamico di qualità.
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: Shop online / info@manicardi.it / 059799000 / Sito

FATTORIA MORETTO
PRODOTTI
: Lambrusco Grasparossa di Castelvetro D.O.C, Pignoletto D.O.C.
L’azienda vitivinicola di Altariva Fausto e Fabio, sorta nel 1971, è sita nelle colline di Castelvetro ed è composta da 10 ettari di vigneto. Fausto porta avanti la tradizione vitivinicola di famiglia. Tutti i terreni sono condotti a regime biologico e ciò consente di ottenere vini di eccellente qualità e salubrità, soprattutto Lambrusco Grasparossa di Castelvetro.
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: info@fattoriamoretto.it / 059790183 / Sito