Tra le attività con cui il Touring Club Italiano si prende cura da sempre dell'Italia come bene comune c'è anche la valorizzazione e la vicinanza ai piccoli borghi dell'entroterra e alle persone che li rendono vivi e attrattivi, ancor più in questo momento difficile. Abbiamo riunito in questa pagina alcuni produttori che effettuano vendita online e/o a distanza; l'invito è quello di scoprire le loro eccellenze enogastronomiche e artigianali e contattarli per sostenerli con un acquisto.

Circondata da vigneti e da una rete di percorsi e itinerari percorribili a piedi e in bicicletta, Ala è una cittadina della bassa Vallagarina di origini molto antiche. Scopri le su eccellenze!

BORGO DEI POSSERI
PRODOTTI: vino e visite (enotour).
Una cantina trentina di montagna, che coltiva con rispetto la terra accudendo con amore e per scelta di vita il vigneto. Il team è giovane, motivato  ed altamente qualificato. Con l'enotour si può sorseggiare un vino direttamente tra le radure, i boschi e i masi che lo vedono nascere. Con un calice e una cartina, si potrà seguire un percorso "multisensoriale" che porterà all'interno di spazi organizzati chiamate Isole.
Leggi la storia di Martin e di Borgo dei Posseri!
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: Shop online / info@borgodeiposseri.com / 0464671899 / Sito / Facebook

ALBINO ARMANI – VITICOLTORI DAL 1607
PRODOTTI: vino, olio, grappa.
Quattrocento anni nella vigna e la passione per il vino. La storia della famiglia Armani e quella della viticoltura nella Valle dell’Adige, fra le province di Trento e Verona, procedono insieme, senza interruzione, da oltre 4 secoli. Oggi “Albino Armani Viticoltori dal 1607” vuol dire territorio, anzi territori: sono cinque le cantine che presidiano il territorio vinificando le uve dei vigneti circostanti. In ciascuna di esse il filo conduttore è un terroir capace di restituire ai vini i caratteri della zona di provenienza.
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: Shop online / info@albinoarmani.com / 335231573 / Sito / Facebook

PUÒ INTERESSARTI ANCHE:
Scopri di più su Ala e perchè ha ricevuto la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano
Cosa vedere ad Ala
Ala Città di velluto
Ala Città di musica

Le informazioni inserite in questa pagina sono state fornite dai produttori al Touring Club Italiano che non è in alcun modo responsabile in merito all'attività di ordinazione, vendita e spedizione dei prodotti.