Natura e cultura sono le parole chiave della collaborazione tra Touring Club Italiano e 8848 The Outdoor Company, brand italiano di abbigliamento Trekking & Travel adventuring, con l’obiettivo di far conoscere sempre di più e sempre meglio le meraviglie, spesso poco conosciute, dei piccoli borghi italiani, in particolare quelli certificati con la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, marchio di qualità turistico-ambientale.
Saranno le località di Sappada, in provincia di Udine, Limone Piemonte nel Cuneese e Chiavenna, in provincia di Sondrio, le protagoniste dei 3 tour che porteranno giornalisti, blogger e influencer del mondo outdoor a scoprire l'identità autentica e le eccellenze di questi luoghi.
Il connubio tra i due noti brand è nato dall’incontro naturale di due realtà che condividono gli stessi valori: l’amore per il territorio e le bellezze, talvolta nascoste, che il nostro paese può offrire, alla scoperta di luoghi straordinari immersi nella natura, indossando sempre l’abbigliamento giusto. La partnership vuole valorizzare luoghi autentici dove arte, natura, buona cucina, sostenibilità e accoglienza sono espressione della cultura del territorio.
8848 The Outdoor Company è il “compagno di viaggio” ideale alla portata di tutta la famiglia: un’offerta di capi funzionali, affidabili, versatili e accessibili, perfetti da indossare per passeggiate nella natura, per attività in montagna ma anche solo per camminare comodamente alla scoperta di borghi e piccoli paesini.
La promozione del turismo, la salvaguardia dell'ambiente e la diffusione delle conoscenze e di una cultura consapevole del viaggio sono i valori fondanti e si concretizzano in tutte le attività di TCI, tra le quali l'iniziativa Bandiere Arancioni che festeggia quest'anno i suoi 25 anni.