Il Bar Agorà (piazza della Repubblica) si trova al centro del paese di Letino, borgo Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, ed è un punto di riferimento soprattutto per i più giovani.

Daniel Perrone decide di aprirlo nel 2014, scommettendo sulla location meravigliosa sulla valle e sull’offerta di diversi tipi di serate animate, soprattutto durante il periodo estivo, durante il quale a Letino affluiscono molti giovani che magari studiano o lavorano fuori, molte persone proprietarie qui di seconde case e turisti in generale.

Il papà di Daniel è di Letino e la mamma di Gallo Matese. La famiglia si trasferisce, durante la sua infanzia, a Cassino per motivi di lavoro e Daniel deciderà poi di trasferirsi nella città natale paterna assieme al fratello, affrontando così la sfida di aprire una attività propria.


Dopo sei anni, il riscontro che ha avuto in paese gli dà la soddisfazione di constatare che il “ritorno” a Letino sia stata una scelta giusta.

Per maggiori informazioni, c'è la pagina Facebook.

PUÒ INTERESSARTI ANCHE:
Scopri di più su Letino e sul perchè è Bandiera Arancione del Touring Club Italiano
I formaggi unici e artigianali della famiglia Ferritto nel Matese
La cucina tradizionale e gustosissima della Masseria Margherita nel Parco del Matese
Panificio Bertolla: sfornare bontà nel Matese
Che cosa vedere a Letino
Il costume tipico di Letino
La storia di Letino "capitale" degli anarchici

Testo: Nicola Patruno, a cura di Touring Club Italiano - Foto: Cesura / Luca Santese

Articolo realizzato nell’ambito del progetto RESTA! –finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale del Terzo settore e della responsabilità sociale delle imprese-Avviso n.1/2018