Marco Navache è un giovane produttore di miele, titolare dell'apicoltura V'Lou Boc, che ha deciso, dopo un lungo periodo in Inghilterra, di ritornare a Usseaux, borgo Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, trasferendosi qui con la sua compagna colombiana Daniela, psicologa di formazione.

Marco ha scommesso sull’apicoltura come mezzo per potere sostenere anche economicamente il ritorno non solo in patria, ma proprio nelle zone in cui è nato e cresciuto e che ama profondamente.

La produzione di miele gli ha fatto riscoprire un rapporto profondo col territorio, che si stava gradualmente smarrendo durante i suoi anni all’estero.

Qui ha trovato una nuova dimensione, anche con l’aiuto della famiglia che gli ha permesso di aprire un punto vendita nel centro di Usseaux all’interno di un immobile di loro proprietà.

Per saperne di più, ci sono il sito, la pagina Facebook e quella Instagram.

PUÒ INTERESSARTI ANCHE:
Scopri di più su Usseaux e sul perchè è Bandiera Arancione del Touring Club Italiano
Formaggi e piatti di qualità da Alex, in Val Chisone
L'arte della giovane Melissa, dipinti e decorazioni tra le borgate alpine di Usseaux
Porta il borgo di Usseaux a casa tua

Testo: Nicola Patruno, a cura di Touring Club Italiano - Foto: Cesura / Luca Santese

Articolo realizzato nell’ambito del progetto RESTA! –finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale del Terzo settore e della responsabilità sociale delle imprese-Avviso n.1/2018