In occasione del progetto “Tesoro Italia”, volto ad accendere i riflettori sul patrimonio negato del nostro Paese, che sia artistico, culturale o ambientale, il Club di Territorio di Torino del Tci per preservare e valorizzare il nostro territorio organizza il 18 aprile, dalle ore 10 alle 16, alla Casa dell’Ambiente di Torino (in corso Moncalieri 18, in riva al Po) il convegno Terra da gustare.
La giornata sarà dedicata a presentare la specifica realtà torinese e piemontese con le sue “locali eccellenze” ovvero tutte quelle associazioni, fondazioni, aziende e persone che hanno saputo valorizzare il loro territorio facendosi artefici e promotori di un pensiero sostenibile e responsabile.
Tra i relatori ci saranno Pietro Piccarolo Presidente dell’Accademia di Agricoltura, Guido Piacenza discendente dell’imprenditoria tessile italiana e Mario Salomone Presidente della Casa dell’Ambiente di Torino. Per il Touring il console regionale Dianella Mancin e il consigliere nazionale Liiana Pittarello. Contestualmente verrà firmata la convenzione tra Touring Club Italiano e Casa dell’Ambiente per realizzare attività comuni di sensibilizzazione della cittadinanza sulle tematiche ambientali.
 
Tutte le info sul programma della giornata e sulle modalità di partecipazione sulla nostra scheda evento
Sotto, un video di presentazione di Terra da gustare. Vi aspettiamo numerosi!