PROGRAMMA

Ore 19.00 Accreditamento dei partecipanti alla Rotonda Marinai d’Italia – Lungomare Vittorio Emanuele III, Taranto Ore 19.15 Partenza della manifestazione dalla Rotonda, fino a raggiungere i vicoli della città vecchia.

Ore 21.30 Fine della manifestazione, presso le Colonne Doriche della Città Vecchia di Taranto.

Chi passa da Taranto e ammira un tramonto ne rimane incantato. I colori, l’atmosfera impalpabile che avvolge ogni angolo, ogni edificio. Perché qui ogni tramonto è diverso dall’altro.

Tanti artisti, poeti, letterati hanno raccontato la terra dei due mari e le sue bellezze, ma sono le parole di Mons. Capecelatro, spese per descrivere la città in cui era arcivescovo verso la fine del 1700, che restano nel cuore: “Si rurusus heic peccasset Adam, forsitan Deus ignocerret “ - Se Adamo avesse peccato qui…

Racconteremo Taranto in modo del tutto inaspettato, un percorso fatto attraverso le parole e gli occhi di chi ha vissuto la città spartana, scoprendo le bellezze, i suoi primati, le sue peculiarità avendo come sfondo una città baciata dal sole che tramonta.

Si consiglia di indossare scarpe comode

Prenotazione obbligatoria, numero massimo di partecipanti 45 persone, i bambini fini a 10 anni non pagano.

Quota di partecipazione: socio TCI € 12,00 -  non socio € 15,00.  

La quota di partecipazione si può versare su appuntamento o direttamente il giorno della manifestazione al punto di accreditamento.

Prenotazioni Telefono:

 3275974096 Club di Territorio di Taranto

 3497844722 Guida - email: taranto@volontaritouring.it

Tel. attivo il giorno della visita  3275974096  - Club di Territorio di Taranto

 3497844722 Guida

La quota comprende: Visita guidata - Accesso ai siti di interesse - Degustazione