L’occhio e l’obiettivo di Berengo Gardin come guida per osservare la contemporaneità, dagli anni Sessanta al nuovo Millennio. Tra reportage e indagine sociale, 150 fotografie disposte secondo un percorso fluido e fuori dai cardini della successione temporale ci conducono a scoprire i temi centrali nella fotografia di Gianni Berengo Gardin. L’uomo e la sua collocazione nella società è stato sempre il soggetto privilegiato: dai servizi nelle industrie come Pirelli e Olivetti, alle miserie degli ospedali psichiatrici, fino allo sgomento del terremoto dell’Aquila e alla nascita del MAXXI stesso, che oggi ospita questa importante retrospettiva. Uno sguardo coerente nel tempo, dal linguaggio chiaro e senza manipolazione alcuna di inquadratura. Una schiettezza di storie, spazi e umanità che conferisce potenza all’immagine e soggioga il nostro sguardo.
NOTE INFORMATIVE:
Modalità di prenotazione | Ci si può prenotare rispondendo a questa email (libreria.ptroma@touringclub.it) oppure telefonando allo 06-36005281. Per aderire è necessario comunicare i dati del Socio, il recapito telefonico e il metodo di pagamento prescelto tra quelli proposti.
Modalità di pagamento | Le quote di iscrizione devono essere versate esclusivamente c/o il Punto Touring di Roma in Piazza Ss. Apostoli 62/65 ENTRO TRE GIORNI PRECEDENTI LA DATA DELLA VISITA GUIDATA. Si può inoltre pagare mediante autorizzazione al prelievo da carta di credito chiamandoci allo 06-36005281 o inviando una comunicazione scritta via mail al Punto Touring, oppure con bonifico bancario intestato a Touring Servizi Srl alle seguenti coordinate bancarie: Banca Intesa San Paolo codice Iban IT64A0306901629100000017411 specificando la visita guidata e inviando la fotocopia del versamento via email a questo indirizzo.
Modalità di annullamento | Per motivi fiscali le eventuali disdette non danno diritto ad alcun rimborso. Si potrà procedere al rimborso qualora la disdetta venga comunicata CON TRE GIORNI DI ANTICIPO o ci siano le premesse per una eventuale sostituzione (lista di attesa). In caso di annullamento del corso le quote verranno rimborsate entro e non oltre 30 giorni dalla data dell’evento (qualora il pagamento fosse stato effettuato tramite bonifico, è necessario comunicare il proprio IBAN per ottenere il rimborso).
Mascherina obbligatoria.