Presso la Certosa di Milano, luogo da tempo aperto all'accoglienza in forma gratuita, continuativa e non  sporadica da parte dei Soci Volontari del Touring Club Italiano con l'obiettivo di favorire la fruibilità  ai quei visitatori attratti dall'importanza del complesso e desiderosi di apprenderne la cultura, la storia e l'arte in modo non superficiale, si terrà un Concerto in occasione della festività di Pasqua, quest'anno particolarmente sentita come simbolo di Pace.

Il Concerto, diretto da Fabio Moretti, con al pianoforte Yun Hye Shin, vedrà la partecipazione dell'Ensemble Sforzesco e della Corale Polifonica Sforzesca.

Programma:
Ensemble Sforzesco
Giovanni Pierluigi da Palestrina
Sicut cervus
Sitivit anima mea
Super flumina
Claudio Monteverdi
Confitebor tibi, Domine
Antonio Vivaldi
Et in terra pax hominibus
Wolfgang Amadeus Mozart
Lacrimosa

Corale Polifonica Sforzesca
Johann Sebastian Bach
Jesus bleibet meine Freude
Joy to the world
Dietrich Buxtehude
Surge, amica mea
Wolfgang Amadeus Mozart
Ave verum
Felix Mendelssohn
Da nobis pacem
Nikolai Kjiedrov
Oce Nash
Gabriel Fauré
Cantique de Jean Racine
Libera me, Domine
J. P. de Bocanegra
Hanacpachap (Ritual Formulario 1681)
percussioni
Danza sacra ebraica
Adonai

Altre informazioni utili:

Il concerto si terrà nel rispetto delle norme vigenti secondo e misure di contenimento delle persone e di distanziamento come prescritto dalle ordinanze in vigore al momento.

I Volontari “Aperti per Voi” del Touring Club Italiano vi accolgono, nel rispetto delle ordinanze relative al contenimento della diffusione del coronavirus, nella magnifica Certosa di Milano tutti i sabati dalle 9,30 alle 17,30 e il pomeriggio di ogni domenica dalle 13,30 alle 17,30 mostrandovi, tra le numerose altre, le opere di Simone Peterzano, Daniele Crespi e Biagio Bellotti.