Artisti di strada, musica, spettacoli e artigianato: dal 13 al 16 luglio il borgo di Certaldo, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, ospita la 34esima edizione della rassegna Mercantia. I biglietti sono già in vendita sul sito web ufficiale.

Maschere sfarzose, ballerine volanti, angeli e clown, cerchi di fuoco e acrobazie tribali: tutto questo sarà parte di Mercantia, il festival del teatro di strada che questa estate giunge alla sua 34esima edizione. La rassegna si svolgerà per le vie e le piazze di Certaldo da mercoledì 13 a sabato 16 luglio 2022.

Ogni giorno per quattro giorni tantissimi artisti provenienti da tutto il mondo si alterneranno sui palcoscenici naturali formati dalle corti dei palazzi, dai giardini all’ombra delle torri e nei sottosuoli del borgo medievale di Certaldo, paese di Giovanni Boccaccio. Memoria e avanguardia, compagnie storiche e ricerca di nuove tendenze, dai cantastorie alla danza aerea, dai mimi alle street band, dalle parate di strada al cabaret, dai burattinai ai giocolieri: sono moltissimi ed eterogenei gli spettacoli in programma.

Si possono già acquistare online i biglietti per accedere alla 34° edizione di Mercantia 2022 a Certaldo. Sul sito web mercantia.boxofficetoscana.it sono disponibili le prevendite che aiuteranno gli organizzatori a programmare al meglio le presenze, visto che alcune location sono soggette al contingentamento dei posti per motivi di sicurezza.

I ticket, inoltre, potranno essere comprati presso la biglietteria in Piazza Boccaccio nei giorni della manifestazione dalle ore 17:00 alle ore 24:00; nei punti vendita TicketOne; sul portale dell'evento e su quello del Comune