Una corsa podistica “Eco Run” e una gara in bici di “Cross Country” con percorsi interamente su strade bianche che attraversano la campagna incontaminata di Peccioli tra boschi, uliveti e vigne.
Il sabato sera la partenza della gara podistica è al tramonto con l’obbligo di luce frontale. Sono previsti due percorsi: 13,5 km e 7 km. Entrambe le gare avranno un’unica partenza: l’anfiteatro Fonte Mazzola con la “presenza” di un Gigante di Peccioli a dare il “via”. L’arrivo sarà sulla terrazza a sbalzo del Palazzo Senza Tempo nel centro storico di Peccioli. La gara di 13,5 km è sia agonistica che ludico motoria.
Alla fine della gara ci sarà la cena organizzata da Proloco Peccioli nelle vie del centro storico, la cena è a prezzo fisso ed è aperta a tutti.
La domenica mattina, sullo stesso percorso, ci sarà la gara di Cross Country : MTB Competitiva 27 km (2 giti), 13,5 km (1 giro) e la peadala dei Giganti 6,5 km.
Per le gare è obbligatoria l’iscrizione. Il pacco gara comprende il buono per la cena del sabato, vari gadget e il capo tecnico.
Info e regolamento su www.nottedeigiganti.com
Parcheggio gratuito presso la Biblioteca Fonte Mazzola /strada vicinale delle Serre oppure in Via dei Cappuccini.
Parcheggio coperto a pagamento presso Parcheggio Multipiano in Viale Mazzini.
Info e regolamento su www.nottedeigiganti.com