Festival di musica in alta quota: nelle Dolomiti di Brenta, al rifugio La Montanara (mt.1575), concerto dei Russian Renaissance, dalla musica classica al jazz con gli strumenti della tradizione russa.
Dopo essere emerso con il Gran Premio al M-Prize Competition 2017, il più grande premio per la musica da camera nel mondo, il quartetto Russian Renaissance si è affermato saldamente come uno degli ensemble più elettrizzanti ed esilaranti di oggi.
Attraverso straordinarie esibizioni che vanno dal tango al folk e dal classico e al jazz, il Russian Renaissance sta ridefinendo le possibilità dei suoi strumenti tradizionali russi (balalaika, domra / domra alto, fisarmonica a bottoni e contrabasso balalaika) e catturando l'attenzione del pubblico di tutto il mondo.
Ciò che rende il Russian Renaissance davvero speciale è la capacità di abbagliare con uno stile mozzafiato e toccare il cuore degli ascoltatori di ogni età e provenienza. Oltre al successo ottenuto al concorso M-Prize, il russo Renaissance ha ricevuto anche il 1 ° premio alla 69a Coupe Mondiale in Russia nel 2016 ed è stato nominato New Artist of the Month di Musical America (marzo 2018).
E’ la prima volta che il quartetto si esibisce in Italia.
Il concerto si svolge a 10 minuti di cammino dal rifugio.
Accesso da Molveno con telecabina e seggiovia.
Accesso da Andalo in macchina, si prosegue verso Maso Cadin, poi si segue la strada Forestale- via Pradel- Valbiole ( parcheggio)
ore 1,20 di cammino, dislivello 320 metri, difficoltà T
Accesso da Molveno a piedi seguendo il sentiero da via Belvedere-Piof-Valbiole
ore 2 di cammino (passando da Malga Tovre), dislivello 500 metri, difficoltà T