Si terrà sabato 2 e domenica 3 settembre la XXVI edizione della Festa Medievale di Vicopisano, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano.

Lungo le strade del borgo e negli angoli più caratteristici che conducono alla sommità del colle su cui sorge il borgo medievale di Vicopisano, dominato dalla possente Rocca del Brunelleschi opera del celebre architetto fiorentino datata a fine XV secolo, sono dislocate ‘taverne’ dove i tavernieri offrono pasti frugali, in linea con il periodo, e ‘vino rubro’ a volontà! 

Sulla piazzetta antistante il trecentesco Palazzo Pretorio si tiene la celebre cena medievale durante la quale vengono servite pietanze cucinate secondo criteri e ricette dell’epoca nonché consumate seguendo il “galateo” del periodo.

Lungo le strade e i chiassi spettacoli, giochi, accampamenti, mercato tutto in un'atmosfera magica e irreale e la forte sensazione di trovarsi continuamente sospesi tra il presente ed un passato glorioso, sensazione che gli abitanti di Vicopisano vogliono condividere con tutti i loro ospiti.

Per maggiori informazioni c'è il sito

Foto tratte dal sito festamedievalevicopisano.it