Mercoledì 13 dicembre, alle 11.30, presso la sala consiliare del Comune di Chiavenna in piazza Bertacchi 2, si terrà l'incontro di presentazione dei primi risultati del progetto Touring Eco Program a Chiavenna.
Il progetto è stato sviluppato da Touring Club Italiano in collaborazione con il Comune e il Consorzio Turistico della Valchiavenna e co-finanziato da Fondazione Cariplo.
L'incontro vedrà gli interventi del Sindaco di Chiavenna, Luca Della Bitta, del Direttore del Consorzio Turistico della Valchiavenna, Filippo Pighetti, e di Andrea Bora, dell'area Certificazioni e programmi territoriali del Touring Club Italiano.
Sarà l'occasione per raccontare il progetto, sviluppato nel Comune certificato con la Bandiera Arancione del TCI, e i primi risultati dello stesso. Touring Eco Program ha visto la realizzazione di attività di informazione e formazione rivolte agli amministratori pubblici e ai soggetti privati (profit e non profit), e laboratori di co-progettazione che hanno coinvolto questi medesimi attori. Obiettivo dell’iniziativa è stato quello di stilare sia una Carta della sostenibilità ambientale della destinazione sia una Carta del turista per la sostenibilità ambientale.
L'evento è aperto a tutti, al termine seguirà buffet.