L' Associazione Castanicoltori Val di Merse Montagnola Senese insieme alla Pro Loco di Casole, con il patrocinio del Comune di Casole d'Elsa , hanno organizzato una giornata di attrazioni enogastronomiche, culturali e ludiche.

Seduti in piazza della Libertà si potrà partecipare ad un estemporaneo corso di poesia e scrittura creativa, assistere alla premiazione di un concorso culinario e ad uno spettacolo teatrale. Camminando lungo il corso di via Casolani tra i ristoranti, le pizzerie, i bar, le macellerie, la gelateria, si potranno degustare cibi che hanno come ingrediente fondamentale la castagna o la farina di castagne. Sostando in piazza Luchetti si potrà assistere a spettacoli di burattini e clawnerie, mentre calde e profumate caldarroste, bicchieri di vino Terre di Casole DOC, crepes e bomboloni vi “inviteranno” ad un assaggio.

L'intento con cui la festa è stata pensata e organizzata è restituire alla tradizione castanicola del territorio dignità e visibilità; restituire ai boschi di castagni da frutto il diritto di mantenere la propria identità territoriale; restituire al castanicoltore un ruolo qualificato; tutelare il consumatore.

Il programma dettagliato della manifestazione potete trovarlo nel retro della locandina e su Facebook nella pagina dedicata all'evento.

In caso di mal tempo il programma può subire variazioni.

Per informazionui:

Museo Civico Archeologioco e della Collegiata

e Ufficio Turistico

Piazza della Libertà n. 5

53031 Casole d'Elsa (SI)

0577-948705; uff_turistico@casole.it

www.casole.it – facebook: Museo di Casole e Ufficio Turistico