Tornano i Concerti nel Borgo, quest’anno in versione invernale, che vedranno esibirsi giovani talenti e professionisti affermati, con l’obiettivo di promuovere l’ascolto della musica pienamente convinti che la musica sia uno strumento di crescita individuale e collettiva, una potente espressione culturale, grazie alla sua componente emozionale.
Organizzati dall’Amministrazione comunale di Borgo Valbelluna in collaborazione con la Corale Zumellese e con la direzione artistica del maestro Manolo Da Rold, si svolgeranno come di consueto in tutta Borgo Valbelluna.
Si comincia sabato 3 dicembre presso la sala San Felice di Trichiana con il Recital Musicale, il concerto dei premiati al Concorso Musicale Nazionale città di Belluno: Adelard Zhuri e Marco Cassol al pianoforte, il Duo Confluence Teresa Gasparini alla chitarra e Michelangelo Ghedin al sax soprano e Francesco Pavan al violino.
Giovedì 5 gennaio all'Auditorium San Pietro di Mel il quartetto di saxofoni Saten Saxophone Quartet vincitori del 1° Premio assoluto al Concorso Musicale Nazionale città di Belluno che sono Enrico Leonarduzzi al sax tenore, Alessandro Salaroli al sax baritono, Andrea Baù al sax soprano e Andrea Biasotto al sax contralto.
A concludere la kermesse venerdì 10 febbraio alla Saladel Nuovo Oratorio di Lentiai un'incursione nel Favoloso Mondo del Cinema con il concerto del duo di fisarmoniche Dissonance dei maestri Roberto Caberlotto e Gilberto Meneghin.
Ingresso libero!