II edizione Bandiere Arancioni nelle province di Frosinone e Latina
All’inizio del 2025 Touring Club Italiano, in collaborazione con la Camera di Commercio Frosinone Latina e l’Azienda Speciale Informare ha avviato la II edizione di Bandiere Arancioni nelle province di Frosinone e Latina, rivolta ai piccoli Comuni dell’entroterra delle due province che godono di un patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio e offrono al turista un’accoglienza di qualità.
Guarcino e Vico nel Lazio sono le due località, entrambe in provincia di Frosinone, che ricevono il prestigioso riconoscimento del TCI.


Guarcino è inserito in un territorio di grande importanza naturalistica, alle sue spalle si innalza il massiccio di Campocatino, circondato dalle vette dei Monti Ernici, da cui si gode il panorama del basso Lazio fino al mar Tirreno, comprese le Isole Pontine. Maggiori informazioni qui.
Nei pressi dei monti Ernici, catena montuosa dell'Appennino centrale nota per i suoi paesaggi spettacolari, le vette elevate e la ricca biodiversità, Vico nel Lazio ha origini storiche incerte. Maggiori informazioni qui.